• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Studio Montevecchi – Riviera Volley Rimini 3-0 (25-17, 25-21, 26-24)

Pagina 1 di 1

18/01/2016

Studio Montevecchi – Riviera Volley Rimini 3-0 (25-17, 25-21, 26-24)

 

 

 

Studio Montevecchi: Montebugnoli, Alberti senior 17, Arcangeli 15, Biancoli 1, Emiliani 7, Falconi 2, Mari 6, Cavalli 2, Costagliola, Zaccherini ne, Quarantini, Alberti junior 4, Benghi (L). All.: Monti.

 

 

 

Terza vittoria consecutiva per lo Studio Montevecchi di coach Emanuele Celle. Una vittoria conquistata in tre set, ma meno semplice di quello che il punteggio racconta. Specie nel terzo parziale, quando solo la grande forza di volontà delle imolese – e un’Alberti senior decisiva nel suo turno di battuta – ha consentito alla Clai di rimontare un set altrimenti compromesso e di chiudere così la pratica Rimini.

 

Celle sceglie Montebugnoli in palleggio, Alberti senior e Arcangeli in banda, Emiliani e Falconi centrali. La news di giornata è Alberti junior schierata come opposto. Il primo set è tranquillo, con le imolesi sempre avanti nel set e il risultato mai in bilico. Nel secondo, invece, Imola parte a rilento e le riminesi provano a far le lepri. Ne esce fuori un parziale combattuto, in bilico fino al 20 pari quando, con cinque punti consecutivi, Alberti senior e compagne raggiungono la meta e si portano sul 2-0.

 

Il terzo set è quello più difficile. Studio Montevecchi ha una sorta di black out e Rimini ne approfitta per inanellare punti su punti, sfruttando la fisicità delle sue ragazze, giovanissime ma con un’altezza media superiore all’1,80. Sembra tutto riaperto, ma il turno in battuta di Alberti senior e un parziale di 7-0 riporta Imola sul 22-22 e poi fino al match point. Altro passaggio a vuoto e le ospiti pareggiano, ma, fortunatamente, è l’ultimo fuoco di paglia delle riminesi. Ai vantaggi Clai chiude 26-24 e porta a casa vittoria e tre punti fondamentali.

 

Sabato prossimo, alle 21, a Bologna, si chiude il girone d’andata contro il Pontevecchio, subito avanti in classifica alle imolesi. Una vittoria regalerebbe alle ragazze di Celle la quarta affermazione consecutiva.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'