• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Stella SG vs Civitella 2-2

Pagina 1 di 1

24/03/2019

Stella SG vs Civitella 2-2

Francesco Gabellini

 

Gara importante per la Stella nel tentativo di rimanere agganciata a l'opzione play out. il Civitella che non ha nulla da chiedere gioca con spensieratezza, mentre i ragazzi di mister Boldrini sembrano eccessivamente tesi per l'importanza della posta in palio. Partono bene e già al 6' una tiro da fuori di  Greco impegna il portiere ospite che si allunga sulla sua sinistra e devia a lato giunge in corsa Gabellini che centra in pieno il palo dalla parte opposta, certo che la fortuna non  gira dalla parte dei locali. Ciò non scoraggia i padroni di casa che continuano a cercare il vantaggio, in una azione di contropiede  però gli ospiti si presentano con Dene dalle parti di Montalbano che devia in angolo un diagonale del nr.7 ospite. termina cosi' il primo tempo. Nella ripresa l'andamento e' sempre lo stesso i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ma inaspettatamente al 57. una punizione dal limite battuta magistralmente  da Monti centra in pieno la parte interna dell'incrocio dei pali e finisce in rete.  Il vantaggio ospite crea un disorientamento ai padroni di casa che fino a quel momento avevano attaccato inutilmente la porta avversaria, così che  i continui tentativi  creano dei buchi difensivi  nei quali si inseriscono gli avversari, tanto  che al 78 il neo entrato Pellegrino si trova solo sul secondo palo a seguito di una   maldestra deviazione del centrale difensivo della Stella e non ha difficoltà a battere di  testa un incolpevole Montalbano. A questo punto mister Boldrini effettua delle sostituzioni che si dimostrano efficaci  immettendo forze fresche che aumentano il potenziale offensivo, cosi' che dopo appena due minuti dal raddoppio degli ospiti  Gabelllini riceve da una slalom di Tordi la palla che gli permettere di accorciare le distanze. I ragazzi della Stella ci credono ancora e prima sempre Gabellini si divora il pari solo davanti al portiere ospite poi al 95 su lancio di Ferraro incorna di testa portando il risultato sul due a due finale.Il risultato tutto sommato per come ottenuto ci può consolare , ma rimane il rammarico di  non aver accorciato le distanze da coloro che ci sono davanti in classifica. Comunque la speranze è sempre l'ultima a morire ce la metteremo tutta , nonostante le varie vicissitudine negative che ci hanno  perseguitato in questo campionato.

 

STELLA: Montalbano - Nardi (dal 70'  Tordi) -Ferraro -  Bellicchi (dal 58 Verdinelli) - Lazzaretti - Angelini - Garcia Rufer (dal 58' Gamberini A.) - Tani (dal 80' Bellettini) - Paasculli (dal 58' Gogoli) - Greco - Gabellini. A Disp: Gamberini F. - Cesari - Fabbri - Greppi . All: Boldrini . -  Amm. Angelini - Garcia . reti: al 77' e al 95'  Gabellini.

 

CIVITELLA: Fiumi - Zaccarelli - Cucchi - Poletti - Tumedei - Mosconi - Dane (80' Kouakov) - Ranieri (dal 88 Rossi) - Bellavista - Monti (dal 78' Campacci ) - Bance (dal 75' Pellegrino) - A Disp: Urbini - Prati - Morigi - Moisuc - All: Pressi Amm: Bance - reri al 57'  Monti - al 77 Pellegrino. =  Arbitro G:M: Guidetti  di Ravenna - ass: Gamberoni Michela (Faenza) - Frontali Enrico (Lugo di G)

 

Commenti

PUBBLICITA'