• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Stella Azzurra - Sporting Valsanterno 4-0

Pagina 1 di 1

16/09/2018

Stella Azzurra - Sporting Valsanterno 4-0

 

Nell’esordio in campionato contro la Stella Azzurra, remake della doppia sfida di Coppa Predieri, la Sporting Valsanterno tiene per un tempo. All’inizio della ripresa, i padroni dilagano, con quattro reti in ventuno minuti che tagliano le gambe ai valligiani. Domenica prossima è atteso il Villanova, per la prima in campionato tra le mure amiche.

 

Stella Azzurra - Sporting Valsanterno 4-0

 

Stella Azzurra: Arcadipane, Lepore, Mascia, Naldi, Belletti, Lanzoni, Giacometti, Baldisserri, Maccarelli, Montevecchi, Stafa. A disp.: Lelli, Cicogni, Montanari, Tarroni, Spoglianti, Poliuti, Collina P. All.: Tiziano Reggidori

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Morotti, Raspanti, De Paola, Casà, Zirondelli, Sassi, Collina M., Dalmonte, Pellini, Caroli. A disp.: Galeotti, Pipitone, Padovani, Pozzi. All.: Paolo Sartiani

 

Marcatori: 50’ Lanzoni, 52’ Giacometti, 62’ Collina, 66’ Lepore.

 

Dopo una fase di studio iniziale, la prima occasione ce l’hanno gli ospiti con Dalmonte, la conclusione non sortisce l’effetto sperato. E’ nuovamente la formazione allenata da Sartiani a rendersi pericolosa con Zirondelli, senza fortuna.

I locali si fanno vedere dalle parti di Rensi al 28’, il tiro non impensierisce l’estremo difensore ospite. L’ultima opportunità della prima frazione ce l’ha nuovamente la Sporting con Sassi,ma il goal non arriva.

 

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio del match si ribalta totalmente, con la Stella Azzurra che prende il controllo della partita per non mollarlo più. Lanzoni apre le marcature al 5’ della ripresa, seguito due minuti più tardi da Giacometti. Per l’undici ospiti è un uno-due da ko. Gli imolesi non mollano il pallino del gioco e al 62’ realizzano la terza rete con Collina. Chiude le marcature Lepore.

 

Sicuramente un match difficile per Maicol Collina e compagni, che cercheranno il pronto riscatto tra sette giorni, quando al Comunale di Fontanelice arriverà il Villanova, che ha scontato in questa prima giornata di campionato il suo turno di riposo.

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'