• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Stars Basket – Vis Basket Persiceto: 68-72

Quarta giornata di ritorno, campionato serie D, girone A

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Stars Basket – Vis Basket Persiceto: 68-72

foto Danilo Ferroni

 

 

 

 

 

Partita non facile per la Vis basket, che nel palazzetto di Corticella trova il primo vantaggio solo nei minuti finali di gioco. I padroni di casa infatti partono subito fortissimo, Tazzara infila due bombe nei primi minuti, e in totale saranno 4 quelle segnate dagli Stars alla fine del primo quarto. La Vis Persiceto invece parte molto timidamente e tutti i giocatori fanno fatica a trovare la via del canestro. Il primo quarto finisce sul 25-8. Dopo essersi trovata a uno svantaggio vicinissimo ai 20 punti, la Vis inizia però a reagire. Le penetrazioni di Almeoni, le giocate dal post di Pasquini e la grinta di Parmeggiani fanno recuperare terreno alla squadra ospite, anche se dall’altro lato gli Stars continuano a segnare tanto. La tripla allo scadere di Regazzi fa andare le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 46-35.

 

Nel terzo quarto i ritmi si abbassano un po’ rispetto al precedente e le difese iniziano a prendere accorgimenti migliori. Nonostante ciò Skocaj rimane una certezza in attacco per i suoi (26 per lui a fine partita), mentre per la Vis la coppia Parmeggiani-Almeoni ne segna 14 su 17 di squadra. Dopo 30’ di gioco il tabellone dice 58-52. L’ultimo periodo inizia con un parziale interamente targato Persiceto che riesce a raggiungere il pareggio, ma subito gli Stars reagiscono riportandosi avanti. Una stoppata di Almeoni seguita da una bomba in transizione dà la carica ai persicetani che dopo 38 minuti trovano il primo vantaggio grazie a un canestro dalla media di Cornale. Gli Stars fanno fatica a controbattere e i due canestri consecutivi di Pasquini sanciscono la fine della partita col punteggio di 68-72.

 

La Vis basket ottiene così la decima vittoria consecutiva e vola sul +6 dalle due inseguitrici che tra l’altro si sfideranno martedì 14/02. Onore comunque agli Stars, squadra che ha dimostrato di poter competere con le top della classifica.

Stars Basket – Vis Basket Persiceto: 68-72

 

 

 

Parziali: 25-8, 21-27, 12-17, 10-20

 

 

 

Tabellini

 

 

 

Stars Basket: Skocaj 26, Landuzzi 14, Tazzara 9, Bertoncello 7, Santilli 6, Musolesi 3, Regazzi 3, Taroni, Passarelli, Marino, Benfenati, Molise. All. Bandiera.

 

 

 

Vis Persiceto: Genovese 4, Chiusoli, Cornale 6, Parmeggiani 18, Sagliarini (cap), Chiapparini, Rusticelli 1, Papotti, Bartolozzi, Paquini 20, Almeoni 23. All. Berselli.

 

 

 

Arbitri: Ferrini, Cavina.

 

Il prossimo weekend la Vis Persiceto ospiterà La Torre di Reggio Emilia, mentre gli Stars giocheranno contro la Polisportiva Castellana.

 

 

 

Alessandro Ferrari

 

Commenti

PUBBLICITA'