• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno – Murri Calcio 1-0

Pagina 1 di 1

05/12/2019

 

Nel recupero della nona giornata la rete di Vega al 54’ regala i tre punti alla squadra di mister Martini, che negli ultimi minuti soffre il forcing ospite. Sul finale i bolognesi recriminano per due episodi dubbi. Nel giorno dell’Immacolata i valligiani osserveranno il proprio turno di riposo e ritorneranno in campo per l’ultima di andata contro l’Alfio Pizzi.

 

Sporting Valsanterno – Murri Calcio 1-0

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Civolani, Giovannini (89’ Ungania), Collina (75’ Biagi), Masi, Agouzoul, Sassi (92’ Raspanti), Busillo, Vega, Pellini (65’ Alpi), Vecchi (59’ Tosi). A disp.: Galeotti, Dari, Dal Monte. All.:  Valentino Martini.

 

Murri Calcio: Naldi (56’ Veronesi), Pradetto (65’ Corrado), Cacciari, Maroccu, Farina, Filardi, Grippo (77’ Dall’Olio), Cosmi (77’ Popovici), Cicero, Piunti (73’ Macciò), Brunetti. A disp.: Giorgini, Clavi, Gentile, Barbieri. All.: Roberto Minganti.

 

Arbitro: Sig. Grasso di Imola.

 

Marcatori: 54’ rig. Vega (S).

Note: ammoniti Maroccu, Popovici (M), Civolani, Tosi (S). Al 90’ espulso mister Minganti proteste.

 

La Sporting Valsanterno conquista tre punti importanti nella gara contro il Murri Calcio. Dopo un primo tempo all’insegna dei legni colpiti, nella ripresa Vega sblocca il risultato. Nel finale i bolognesi hanno diverse possibilità per raggiungere il pari, ma la rete non arriva. Con questo risultato i ragazzi di Martini confermano il +10 sulla coppia inseguitrice formata da Bevilaquese e La Dozza. Domenica 8 c’è il turno di riposo, si ritornerà in campo il 15 dicembre per l’ultima di andata in casa contro l’Alfio Pizzi.

 

La partita inizia con il brivido, al 6’ i padroni di casa possono passare in vantaggio con Pellini,la sua conclusione rimbalza sulla traversa. Al minuto 29 un’azione manovrata sulla destra finisce per innescare Vecchi, il suo destro colpisce il palo.

Dieci minuti più tardi occasione clamorosa sprecata dai padroni di casa con Sassi, che raccoglie la respinta del portiere e da pochi passi manca il bersaglio, con Pellini che non riesce a ribadire in rete.

Poco prima del tè caldo Pradetto centra la traversa direttamente da calcio di punizione.

 

Si rientra in campo ed al secondo minuto della ripresa ottima opportunità del Murri con Cosmi, la sua conclusione si infrange sulla traversa. Al 53’ c’è l’atterramento in area di Pradetto su Sassi, il sig. Grasso concede il calcio di rigore. Dal dischetto Vega spiazza Naldi portando i suoi in vantaggio (1-0).

Il Murri cerca il pareggio al 69’ con Filardi, il suo tiro dal limite dell’area termina fuori. Quattro minuti più tardi il brutto rinvio del neoentrato Veronesi in uscita termina sui piedi di Alpi il quale calcia frettolosamente di prima intenzione senza trovare lo specchio della porta.

Nei minuti finali il Murri recrimina per alcuni episodi: il primo accade al minuto 87, quando Popovici cade in area durante un uno contro uno con Rensi, il direttore di gara ravvisa la simulazione dell’attaccante ospite. Un minuto più tardi viene annullata una rete allo stesso Popovici, reo di essere in posizione di fuorigioco al momento della conclusione di Filardi, terminata sul palo e ribadita poi in rete dal numero 17 bolognese. Durante i minuti di recupero il Murri cerca a tutti i costi il pari, al 94’ il colpo di testa di Brunetti finisce alto, sancendo la vittoria dei padroni di casa.

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'