• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno – Bevilacquese Calcio 1-0

Pagina 1 di 1

22/10/2019

Sporting Valsanterno – Bevilacquese Calcio 1-0

Filippo Vega

 

 

Il goal di Vega nella ripresa porta tre fondamentali punti alla squadra valligiana, risolvendo un match molto equilibrato contro una delle favorite alla vittoria finale. Domenica 27 gara da prendere con le molle in casa del fanalino di coda C.M.P. Persicetana.

 

Sporting Valsanterno – Bevilacquese Calcio 1-0

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Tosi (84’ Raspanti), Civolani (35’ Giovannini), Vecchi (59’ Vega), Agazoul, Masi, Biagi, Busillo, Sassi (77’ Collina), Iovino (90’ Dalmonte), Alpi. A disp.: Galeotti, Dari, Ungania. All.:  Valentino Martini.

 

Bevilacquese Calcio: Polelli, A. Tassinari (74’ Lenzi), Mazzanti (74’ Diozzi), Sinisi (69’ Najiti), Fallavena, Di Natale (71’ Gallerani), Rebecchi, F. Tassinari, Spagnolini (61’ Bencivenni), Laoufi, Gargano. A disp.: Menegatti, Forni, Legnano, Ovakib. All.: Brancalion.

 

Arbitro: Sig. Igri di Imola.

Marcatori: 71’ Vega (S).

Note: ammoniti Alpi, Vega, Tosi (S), Laoufi (B). Espulso al 52’ Laoufi per doppia ammonizione.

 

Importantissima vittoria per la Sporting Valsanterno, ottenuta al termine di una partita combattuta, ben giocata da entrambe le squadre. Con questo risultato i Martini’s Boys confermano il primato solitario in vetta alla classifica a quota 13 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sull’Ozzano Claterna. Domenica prossima ci sarà la trasferta da non sottovalutare contro la C.M.P. Persicetana, ultima in graduatoria.

 

Dopo una lunga fase interlocutoria, sono i padroni di casa ad avere la prima occasione da rete con Biagi, il quale, dopo aver raccolto un lancio lungo, si invola verso la porta di Polelli; il suo diagonale termina a lato. A tempo scaduto la Bevilacquese ha un’ottima opportunità per portarsi in vantaggio con Gargano, che non inquadra la porta con un pregevole pallonetto.

 

Nella ripresa c’è subito una ghiotta occasione per gli ospiti, con la retroguardia valligiana brava a salvare per due volte sulla linea di porta. Al minuto 49’ un tiro dal limite di Vecchi costringe Polelli ad un gran volo per evitare la realizzazione del numero 4 locale. Episodio chiave del match al 7’ della ripresa con l’espulsione di Laoufi per somma di ammonizioni, reo di non aver rispettato la distanza in barriera prima di un calcio piazzato. Con l’uomo in più, mister Martini decide di osare inserendo Vega.

Al 71’ il coraggio dell’allenatore bubanese viene premiato: sul cross dalla trequarti di Biagi arriva la “spizzata” di Iovino per Vega che porta in vantaggio i suoi con una girata dall’ interno dell’area piccola (1-0).

Nel finale può accadere di tutto: la Sporting Valsanterno arriva vicino al raddoppio con Biagi e Dalmonte, mentre la Bevilacquese non riesce a risolvere a proprio favore una mischia derivante da un calcio d’angolo. 

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'