• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno – Alfio Pizzi 1992 2-1

Pagina 1 di 1

12/01/2020

Sporting Valsanterno – Alfio Pizzi 1992 2-1

Pellini

 

 

I ragazzi diretti da mister Martini si aggiudicano il match contro l’Alfio Pizzi per 2-1, dopo essere stati in svantaggio nella prima frazione. Nel secondo tempo, il rigore di Vega e la realizzazione di Pellini permettono ai valligiani di chiudere il girone di andata imbattuti. Domenica 19 avrà inizio il ritorno con la trasferta contro il G.S. Cagliari.

 

Sporting Valsanterno – Alfio Pizzi 1992 2-1

 

Sporting Valsanterno: Rensi, Civolani, Giovannini, Vecchi (46’ Ronchini), Valenti (60’ Masi), Agouzoul, Biagi (80’ Tosi), Busillo, Vega, Pellini (89’ Raspanti), Alpi (65’ Collina). A disp.: Galeotti, Dari, Ungania, Dal Monte. All.:  Valentino Martini.

 

Alfio Pizzi 1992: Bruno (80’ Ferrari), Giorgio (70’ Musiani), Cavalieri, Lu. Giacobazzi, Le. Giacobazzi, Martinelli, Beneventi, A. Giacobazzi, Tolomelli (73’ Bonvicini), Schettino, Zucchini. A disp.: Castellari, Limbadaejaz, Gentilini. All.: Costa.

 

Arbitro: Sig. Armando Gallo di Imola.

 

Marcatori: 16’ Tolomelli (A), 51’ rig. Vega (S), 80’ Pellini (S).

Note: ammoniti Alpi, Vecchi (S), Beneventi, Martinelli, Lu. Giacobazzi, A. Giacobazzi (A).

 

Buona la prima del 2020 per la Sporting Valsanterno. I ragazzi allenati da mister Valentino Martini superano in rimonta per 2-1 l’Alfio Pizzi, nel recupero della dodicesima giornata. Dopo un primo tempo sottotono, Vega e compagni hanno ribaltato il risultato nella ripresa, confermando quanto di buono visto nella prima parte dell’anno e chiudendo l’andata con dieci vittorie ed un pareggio. I Martini’s Boys si portano così a più 10 punti sul La Dozza, che recupererà il match contro il Murri Calcio mercoledì 15 gennaio.

Domenica prossima avrà inizio il girone di ritorno con la trasferta contro il G.S. Cagliari, mentre mercoledì 22 ci sarà la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Predieri. I valligiani saranno attesi dal Monte San Pietro sul sintetico di Ponterivabella.

 

La formazione ospite passa in vantaggio al 16’ con Tolomelli, bravo ad eseguire un movimento sul filo del fuorigioco alle spalle dei due centrali difensivi e a mettere il pallone alle spalle di Rensi (0-1).

Vega va vicino al pareggio due minuti più tardi, ma manca il tap-in sul cross di Biagi. Sul finale di primo tempo si registrano due legni per parte. L’Alfio Pizzi ha l’occasione di raddoppiare con Tolomelli, che a tu per tu con Rensi centra il palo. Poco prima dell’intervallo Giovannini arriva a pochi centimetri dal pari, quando il suo calcio di punizione colpisce il sette e ritorna in campo.

 

Nella ripresa l’inserimento di Ronchini per Vecchi conferisce brio al centrocampo locale. Passano cinque minuti ed è proprio il numero 17 classe ‘91 a guadagnarsi un calcio di rigore per un fallo in area. Dal dischetto Vega spiazza il portiere riportando il match in equilibrio (1-1).

Quest’episodio sembra cambiare l’inerzia della partita ed al 70’ c’è la nitida occasione locale sempre a firma Ronchini, il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo svetta di testa colpendo il secondo palo a portiere battuto.

L’Alfio Pizzi pare disorientato dalla ritrovata verve dei padroni di casa, non trovando modo di reagire. A dieci minuti dal termine un lancio lungo di Masi, subentrato al posto del rientrante Valenti, innesca Pellini che elude la marcatura della retroguardia ospite e batte l’estremo difensore ospite con un chirurgico diagonale di sinistro (2-1). Sul finale di partita l’Alfio Pizzi cerca di portarsi in avanti, senza tuttavia impensierire Rensi.

 

 

Claudio Leone - Yuri Barbieri

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'