• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Argenta-Anzolavino 1-1

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Sporting Argenta-Anzolavino 1-1

Zoumana Kanate

Santa Maria Codifiume - Secondo punto in campionato per lo Sporting Argenta che blocca l’Anzolavino sul punteggio di 1-1 grazie ad una prestazione gagliarda con ottime trame di gioco. L’Anzolavino ha bisogna della vittoria per blindare i playoff e si getta ventre a terra sulla partita, tanto che al 1’ un bel tiro di Faggiano esce alto sulla traversa. Al 7’ si accende una mischia al limite dell’area piccola e Kanate riesce a sventare allontanando la minaccia. Insiste l’Anzolavino, anche se lo Sporting non si fa schiacciare: dopo 11’ comunque Faggiano tira forte dal limite ma la conclusione è centrale e Seck para agevolmente. Al 20’ un fallo dal limite di Kone su Costantini porta alla punizione che batte Grosso ma la palla si infrange sulla barriera. Al 29’ è Barbieri a liberarsi bene in area ma il suo tiro si perde molto alto sulla traversa. Al 34’ gli ospiti passano in vantaggio con Farneti più veloce di tutti su rimessa laterale dei compagni: si insinua nella difesa di casa e, di testa, batte Seck in uscita disperata. Invece del solito crollo, lo Sporting Argenta serra le file e prova a spingersi in attacco. Al 39’ Calzati in uscita travolge Diaby e probabilmente tocca palla e giocatore lasciando vivo il dubbio del rigore. Al 44’ grande occasione per Mba che si libera benissimo in area ma non è troppo lesto a calciare e la palla gli viene deviata di un soffio in angolo. Al 47’, una manciata di attimi prima del fischio finale del primo tempo, Diaby se ne va sulla sinistra e mette in mezzo una palla perfetta che Konate controlla e con un sinistro a giro trafigge nell’angolino basso alla sua destra l’incolpevole Calzati.

 

La ripresa è molto più equilibrata, l’Anzolavino ci prova ma deve stare attento alle azioni manovrate dello Sporting. Al 18’ Suma si libera in area, si accentra ma il suo sinistro è di poco a lato. Al 25’ lo Sporting ha l’occasione più clamorosa della ripresa per passare: Idahosa viene lanciato nello spazio e si trova a tu per tu con Calzati ma invece di provare a batterlo rasoterra si inventa un mezzo pallonetto che esce a lato di un soffio ma col numero uno ospite che controlla la sfera. Al 32’ su angolo di Diaby è Papa a saltare più alto di tutti ma la conclusione di testa è debole e si perde a lato. Al 35’ punizione dal limite per un fallo di mano di Mba: la conclusione di Ferriero, per quanto potente, è alta sulla traversa. Al 40’ sinistro a giro di Barbieri ma Seck controlla senza problemi. Dopo 9’ minuti di recupero, Seck esce in presa bassa su Mazzetti e blocca la palla. Nel frattempo l’Anzolavino era rimasta in dieci per l’espulsione di Ferriero al 7’ di recupero. Al 55’ del secondo tempo, dopo 10’ di recupero, l’arbitro Roli di Modena decide che la partita può dirsi conclusa e fischia tre volte, tra il tripudio dei giocatori di casa.

 

 

 

SPORTING ARGENTA: Seck, Kone (21’ st Camara), Kanate, Papa, Kabore, Ndong, Desiderio, Jadama (15’ st Idahosa), Konate, Mba, Diaby (49’ st Ripari). A disp. Dansoko, Kourouma, Dembele, Aluma. All. Patelli (squalificato).

 

ANZOLAVINO: Calzati, Sabbi (36’ st Gilli), Iovino (22’ st Scarpuzza), Grosso, Giuliani, Ferriero, Faggiano (42’ st Paone), Suma, Farneti (35’ st Gardini), Barbieri, Costantini (13’ st Mazzetti). A disp. Fiorini, Luppi. All. Colantuono.

 

Arbitro: Roli di Modena.

 

Reti: 34’ pt Farneti, 47’ pt Kanate.

 

Note. Spettatori 80 circa. Espulso al 52’ st Ferriero. Ammoniti: Kabore, Seck, Kone, Ndong, Diaby, Kanate. Angoli 3-6. Recupero 2’e 10’. 



 

Ugo Bentivogli

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'