• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sport Service La Torre RE 66 - Molino Grassi Magik PR 69

(18-14;18-21;13-17;17-17)

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Sport Service La Torre RE 66 - Molino Grassi Magik PR 69

 

La Torre : Rivi, Trivelloni , Mazzi G ,Bertolini 3, Canuti 13, Pezzarossa 7, Mazzi F 13, Mussini 4, Lavaggi, Margaria 16, Orlandini 10. All.Spadacini e Magnani

Magik : Bazzoni 4, Donadei 6, Malinverni N 3, Malinverni L 4, Montagna 2, Aimi 10, Secli 6,Lannnutti, Diemmi 12, Cavaglieri , Guidi 22,Botti. All. Lopez e Padovani

Torna a vincere in trasferta la Molino Grassi dopo un digiuno lungo ben quattro mesi, era dal 30 Settembre, giorno della prima di campionato, che i ragazzi di Lopez e Padovani non tornavano a casa con i due punti in tasca. Due punti ancor più importanti perchè la vittoria arriva contro una diretta concorrente per la salvezza, La Torre di Reggio Emilia. L’inizio è di marca reggiana con Pezzarossa e l’ex di turno Canuti che con buoni tiri dalla media portano avanti i padroni di casa. La Molino Grassi però cambia ritmo grazie all’entrata in campo di Bazzoni e Seclì che danno velocità in attacco e grinta in difesa. Un’azione ben costruita porta al tiro da tre Seclì che non sbaglia e regala il primo vantaggio agli ospiti. Aimi e Guidi in area si trovano benissimo mentre Bazzoni e i soliti Diemmi e Donadei sbagliano veramente il minimo dall’esterno. La tripla di Malinverni Niccolo regala il più cinque alla Molino Grassi che però poi spreca tutto con conclusioni affrettate nelle azioni successive. Dopo l’intervallo lungo sale in cattedra Guidi che mette a segno dodici punti consecutivi mentre i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro. Nell’ultimo tempo due triple consecutive di Diemmi regalano il più dieci alla Molino Grassi che invece di chiudere la partita, la riapre negli ultimi minuti regalando ben tre palloni consecutivi agli ospiti che si riportano sotto fino a meno tre con palla in mano. Il tiro del pareggio viene però stoppato da Guidi che può correre in contropiede ma senza poter affondare la schiacciata finale per il suono della sirena di fine partita.

Sport Service La Torre vs Magik Parma 66-69

Pagina 1 di 1

28/01/2017

Sport Service La Torre vs Magik Parma 66-69

 

SPORT SERVICE LA TORRE: Mazzi G., Bertolini 3, Canuti 12, Pezzarossa 7, Mazzi F. 16, Mussini 4, Lavaggi, Margaria 12, Orlandini 12, n.e. Rivi e Trivelloni. All. Spadacini.

MAGIK PARMA: Bazzoni 4, Donadei 6, Malinverni M. 3, Malinverni L. 4, Montagna 2, Aimi 10, Secli 6, Diemmi 12, Guidi 22, n.e. Cavaglieri, Botti e Lannutti. All. Lopez.

Arbitri: Torri di Valsamoggia e Rizzo di Reggio Emilia.

Note – Parziali tempi 18-14, 36-35, 49-52.

In serie D, non è un buon inizio di ritorno per la Sport Service Torre, che, dopo il ko di San Polo, perde un’altra sfida salvezza, stavolta in casa contro il Magik Parma. Ora, così, restano solo due le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out, rispetto alla quale proprio il Magik si mette in sicurezza, salendo a +4.

La partita è caratterizzata da diversi strappi nel punteggio: meglio all’inizio i padroni di casa, fino al +4 del 10’(18-14), poi reazione ospite (25-32) e nuova accelerazione torriana, culminata nei due tiri liberi di Filippo Mazzi per il +1 del 20’ (36-35). La Sport Service prosegue nel suo buon momento dopo l’intervallo, tanto da salire subito sul +8 (45-37). Il Magik non ci sta, si affida a Guidi e mette la testa avanti nelle ultime battute della terza frazione (49-52 al 30’). La corsa ducale non si ferma nel quarto periodo e anzi la forbice si allarga fino a un rassicurante +11 (54-65 al 35’). Qui la truppa di Spadacini attinge a tutte le sue energie per riaprire il match, sfiorando la rimonta: a 24’’ dal termine il punteggio è 66-67, ma ancora Guidi trova il canestro decisivo e nell’ultimo possesso i reggiani falliscono la conclusione da tre, che avrebbe permesso di raggiungere un ormai insperato overtime.

Sabato prossimo la Sport Service Torre renderà visita al Voltone, mentre il Magik riceverà il Carpi.

 

Ufficio Stampa

Unione Sportiva La Torre
Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'