• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo vs Mondaino 2-2

Pagina 1 di 1

01/12/2019

Spontricciolo vs Mondaino 2-2

Filippo Tamburini

Nella "Fossa dei Pirati" arriva il temibile Mondaino di Mr. Marchetti. Gara subito viva ed intensa con spunti pregevoli da una parte e dall'altra. Il Mondaino si rivela squadra compatta e ben organizzata in tutti i reparti, lo Spontricciolo ribatte colpo su colpo e trova il vantaggio  al 25'. Azione che si sviluppa sulla fascia sinistra e palla che arriva a Giannetti in area di rigore, gran dribbling e conclusione a rete per il vantaggio dei "Pirati". Il Mondaino non demorde e spinge alla ricerca del pari che arriva allo scadere del tempo con Canizzo che dalla trequarti calcia una punizione velenosa a tagliare l'area di rigore, difesa immobile e Baffioni Michele che insacca. Al 56' arriva il raddoppio ospite con Mancini Mattia che, su corner del solito Canizzo, in qualche modo spinge la pala in rete. Mr. Pellegrino corre ai ripari ed inserisce Meluzzi per Amati, Durante per Giannetti e Tamburini per Fabbri. Proprio l'ultimo entrato sigla il pari al 93' sfruttando a dovere l'assist di Brisigotti che trova il corridoio giusto per mandarlo a rete, Tamburini Veleno non si fa pregare e sigla il goal del definitivo pari. Pareggio sostanzialmente giusto pagato a caro prezzo. Argilli sostituito per infortunio (Strappo), Rossi che batte il capo violentemente a terra e ricovero in ospedale (per precauzione), Amati sostituito per infortunio (Strappo) e Tenti che esce a fine gara vistosamente zoppicante. Speriamo che tutti i "Pirati" infortunati possano recuperare in breve tempo per continuare questa fantastica cavalcata. Pur soffrendo lo Spontricciolo ha dimostrato carattere e, con cuore e testa, ha evitato la prima sconfitta stagionale. Dodici risultati utili consecutivi!!!! Che sia solo un caso? Non credo proprio.... Questi ragazzi hanno qualità. Da ora prepariamo la prossima gara al grido di CARICAAA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6,5 IL TUTTOLOGO subisce due goal su calcio da fermo... INCOLPEVOLE!!! Solita attenzione per tutta la gara, ottima gestione delle palle sporche e qualche ottima parata ad evitare rischi maggiori. BALUARDO!!!

 

2 Pivi 6,5 BRUCE WILLIS parte da terzino destro  e per mezz'ora fa buone cose. Poi passa a fare il centrale di difesa e se la "sgavagna" bene con ottime chiusure e attenzione nell'impostare, mai banale... ARMAGEDDON!!!!

 

3 Tonti 6,5 MAI DIRE BANZAI non si arrende al fato... sia da terzino che da centrale difensivo sfodera tutta la sua personalità... L'ULTIMO DEI SAMURAI!!!!

 

4 Amati 6,5 IL CONDOR detta il ritmo del gioco per un'ora, poi un infortunio lo costringe alla resa... Buone giocate e tanta corsa.... GENIO!!!!

 

5 Argilli 6,5 THE MONSTER deve alzare bandiera bianca al 35' per infortunio e Crosetta ringrazia dicendo... "QUEL ROBO sempre attaccato al fondo schiena non andava mica troppo bene!!!" GIGANTE!!!

 

6 Rossi 8 THE WALL nonostante la gran botta presa alla testa rimane in campo per tutto il primo tempo giocando alla grande.... STOICO!!!!

 

7 Fabbri 6,5 SVITOL viene arginato con mestiere dalla retroguardia ospite... Qualche buono spunto personale senza poter lasciare il suo marchio di fabbrica... GENEROSO!!!

 

8 Mohamed 6,5 ARAGON fatica ad impossessarsi della TERRA di MEZZO... Non riesce a trovare fluidità nel gioco e rimane a volte ai margini... INCOMPRESO!!!

 

9 Capriotti 6,5 THOR fa a sportellate con i fratelli Mancini per tutta la gara... fa reparto... LOTTATORE!!!

 

10 Brisigotti 6,5 IL RE MIDA ci prova e ci riprova ed infine trova il modo di mandare in goal Veleno... TEUTONICO!!!

 

11 Giannetti 6,5 GOLDRAKE fa centro ancora con un gran goal... Partita giudiziosa nelle difficoltà generali... FENOMENALE!!!

 

14 Tenti 6,5 GUARDINGO pur non essendo al 100% si rimbocca le maniche e dà tutto se stesso per la causa con una buona prestazione... ENERGETICO!!!

 

15 Borgognoni 6,5 SPILLO con ardore si getta nella mischia... bravo sia nei disimpegni che nelle chiusure... PUNGENTE!!!

 

16 Durante 6,5 ER ROMANO entra al ritmo dei bersaglieri e suona la carica facendo capire che LUI a perdere non ci sta.... AMULETO!!!

 

18 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO macina gioco ed idee ed è il solito INVENTORE!!!

 

20 Tamburini 6,5 VELENO è una forza della natura quando è in giornata ed oggi lo era! ASPIDE CHE GOAL!!!!

 

Mr. Pellegrino 6,5 Nonostante le tante difficoltà la squadra ha giocato e reagito nel modo giusto allo svantaggio... Giusti i cambi per cercare di trovare il pari.... GRAN MOTIVATORE!!!

 

Giò V.

 

Commenti

PUBBLICITA'