• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo vs Athletic Poggio 1-2

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Spontricciolo vs Athletic Poggio 1-2

Neri e Gambuti (Athletic Poggio)

Lo Spontricciolo torna nella Fossa dei Pirati ed ospita l'Athletic Poggio. Gara contrddistinta dagli episodi e da alcune scelte del Sig. Spagnoletti di Ravenna opinabili. Primo tempo giocato un pò troppo a tamburello con un paio di occasioni che potevano avrer miglior sorte ed un gran numero di angoli per lo Spontricciolo che, di riffa o di raffa, non riesce a gonfiare il sacco. Nella ripresa i Pirati sembrano avere più convinzione e schiacciano il Poggio nella propria metà campo ma, come spesso accade, una disattenzione regala un corner agli ospiti al 53'. Palla nel mucchio e, come sempre accade in questi casi, trattenute e spintarelle.... il più furbo è Neri (AP) che si accascia al suolo trascinando con se Rossi (S) e travolgendo altri quattro giocatori, due per parte, ed induce il Sig. Spagnoletti a decretare il rigore che lo stesso Neri trasforma. Lo Spontricciolo accelera i tempi delle giocate e trova il pari al 76' con Capriotti che in girata batte Sebastiani sfruttando a dovere l'assist di Brisigotti. I Bianco-Verdi non paghi vanno alla ricerca del goal vittoria senza fare i conti con il destino beffardo. 87',  palla persa sulla linea mediana del campo in fase di costruzione, lancio sulla corsa per Gambuti che infila l'incolpevole Bedetti per il goal vittoria. Pirati che si gettano a capofitto in avanti per scongiurare la sconfitta e negli ultimi minuti succede di tutto nelle mischie concitate. 94', palla nel mucchio, Sebastiani (AP) travolge tutto e tutti, De Paoli (AP) colpisce Capriotti (S) ed il Sig. Spagnoletti decreta la punizione per fallo sul portiere al Poggio ed espelle De Paoli (AP) per gioco violento ai danni di Capriotti.... BHOOOO!!!!! Il Poggio ottiene il massimo segnando due goal con un tiro in porta, anche se va dato merito agli ospiti di aver condotto la partita nel modo voluto, e francamente mi sento di dire che non hanno rubato nulla. Lo Spontricciolo deve fare un grandissimo MEA CULPA perchè è mancata la bava alla bocca e gli occhi della tigre, a lunghi tratti, erano spenti. Purtroppo ci stà ed accettiamo il verdetto del campo a cuor sereno perchè il "Campo" non sbaglia mai. Quando perdi o vinci le partite un motivo c'è sempre ed ora spetta agli addetti ai lavori porre rimedio.

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Bedetti 6 IL RAGNO viene FULMINATO... incolpevole!!!

 

2 Tenti 6 GUARDINGO fa la sua onesta partita anche se alla fine dei conti risulta ARRUFFONE!!!

 

3 Pivi 6 BRUCE WILLIS si danna l'anima ma con poco  CONSTRUTTO... preferisce la piadina all'olio!!! AHAHAH!!!

 

4 Mohamed 6 ARAGON disputa una partita diligente anche se sballottato dalla furia della Terra di Mezzo!!!

 

5 Argilli 6,5 THE MONSTER fa una gara di temperamento, uno dei pochi, e lascia il campo come il trio Aldo, Giovanni e Giacomo.... con un laconico "NON CI POSSO CREDERE!!!".

 

6 Rossi 6 THE WALL viene abbattuto dalla volpe Neri... la sfortuna lo perseguita... addottiamo un AMULETO!!!

 

7 Fabbri 6 SVITOL è meno pimpante del solito... la squadra ne risente!!!

 

8 Durante 6 CAPITAN FUTURO canta RAMAZZOTTI.... " Se bastasse una sola canzone...." (MA NON E' CHE TE LO SEI BEVUTO?) ad inizio gara ed esce al 73' cantando i POOH " TANTA CORSA PER LEI... MI DISPIACE DEVO USCIRE.... IL MIO POSTO é LA!!!"

 

9 Capriotti 6,5 THOR fa centro al ritmo di "Sciolgo le trecce e i cavalli corrono e le tue gambe eleganti ballano" Purtroppo non basta!!!

 

10 Brisigotti 6,5 IL RE MIDA è il solito inventore... da lui nasce il goal del pari... Peccato per certe frasi inopportune a fine gara nei nostri confronti... Ma ci stà in un momento di rabbia... LO ACCETTIAMO!!!

 

11 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO, nonostante il grigiore che avvolge la partita, è quello che ha gli spunti migliori... BICILINDRICO!!!!

 

16 Amati 6 IL CONDOR fa quello che può nel parapiglia generale... Entra in un finale convulso... ingiudicabile e suff. di stima!!!

 

19 Colombo 6 AIR-ONE squote gli animi allargando le maglie della difesa ospite... THOR ringrazia!!!

 

Mr. Pellegrino 7 Veste i panni del PREDICATORE NEL DESERTO... Vano ogni tentativo di smuovere gli animi... Io temevo questa gara e tu anche... i ragazzi non hanno percepito il pericolo... CAPITA!!! A volte perdere aiuta più di una vittoria nel percorso per crescere... TIN BOTA!!!!

 

Commenti

PUBBLICITA'