• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spilamberto vs Airone 3-2

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Spilamberto vs Airone 3-2

SPILAMBERTO-AIRONE 3-2

SPILAMBERTO: Gozzi, Muca, Dentale (46' Stefani), Nichola R., Francioso F., Castagna, Salvi, Algeri, Raia, Nichola V., Giusti (82' Francioso L.), A disp. Pederzini, Sula, Bernardi. All. Cioni.

AIRONE: Scannella, Desario, Labanti, Sabatini, Malagoli, Fabbri L. (67' Nistico), Urru, Es Saadi, Betti (64' Hamdani), Mbiafa, Curella (67' Zini). A disp. Ronchi, Facchini, Piccinelli, Cinti, Fabbri A., Zampino. All. Sbarra.

ARBITRO: Lika di Faenza

RETI: 11' Algeri, 16' Sabatini, 56' Nichola V., 59' Raia, 82' Zini.

NOTE: espulso al 41' Desario per doppia ammonizione. Ammoniti Dentale, Scannella, Nichola R., Zini.

 

SPILAMBERTO. Torna finalmente alla vittoria lo Spilamberto, che batte 3-2 l'Airone dopo una gara molto tirata. All'11' il primo episodio: Nichola V. lanciato a rete viene platealmente steso un metro fuori dall'area da Desario. Punizione dal limite ma clamorosamente l'arbitro tira fuori solo il giallo e non il rosso. Algeri comunque è una sentenza e buca Scannella con un destro potente e preciso. Passano solo 5 minuti e l'Airone trova il pari: corner da sinistra, respinta coi pugni di Gozzi, palla rispedita in area dove Sabatini trova una deviazione di prima poco bella da vedere ma molto efficace, che vale il pareggio. Poco prima dell'intervallo Desario, graziato in precedenza, viene spedito sotto la doccia per il secondo giallo dopo una trattenuta a Raia. Lo Spilamberto a inizio ripresa sfrutta la superiorità numerica. Al 56' su corner di Algeri stacco di Francioso F., miracolo di scannella ma Nichola V. è il più veloce e infila il tap in. Passano tre minuti e arriva il tris: bella azione che libera sulla destra Algeri, cross perfetto per la testa di Raia che non sbaglia. Nichola R. davanti a Scannella non fa poker al 79' calciando troppo centrale, così l'Airone riapre i giochi all'82' con Zini, che segna su azione d'angolo, con la palla che finisce in rete dopo un rimpallo di testa con un difensore. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per i padroni di casa, che però tengono bene il risultato.

Commenti

PUBBLICITA'