• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sorbolo-Biancazzurra vs Gattatico 1-0

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Sorbolo-Biancazzurra vs Gattatico 1-0

In una giornata di stampo invernale, caratterizzata da un forte vento gelido, la capolista supera di misura un coriaceo Gattatico che paga a caro prezzo una disattenzione difensiva nel suo migliore momento di gioco.

Nel primo tempo portieri praticamente inoperosi, il Sorbolo impone il gioco ma si infrange contro l’attenta difesa ospite, solo alcune mischie, mentre il Gattatico imposta un gioco di rimessa. Al 10’ un colpo di testa di Garcia susseguente ad un angolo dalla sinistra esce a lato. Al 30’ incursione degli ospiti, sponda  di Gorla per l’accorrente Metitiero che dal limite area scarica un diagonale di sinistro che lambisce il palo. Al 32’ assolo di Koappa, in dribbling entra in area dalla sinistra e crossa rasoterra dalla linea di fondo, la palla attraversa tutta l’area piccola, ma nessuno dei compagni è presente per il tap-in.

All’inizio ripresa i locali cercano di essere più concreti, al 48’ schema da calcio d’angolo sulla destra, palla a rientrare al limite area per Morini, il tiro di prima intenzione costringe Bertolazzi a smanacciare la palla oltre la traversa.  Il ritmo dei locali cala e gli ospiti cominciano a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Bolzoni. Al 56’ Gorla si invola sulla destra, entra in area e crossa per il libero Metitiero, un difensore in scivolata devia la traiettoria, quanto basta per Bolzoni che può parare.  Al 58’ un potente  tiro di Prisacaru  dal vertice destro finisce alto sulla traversa. Al 63’ una staffilata dal limite di Metitiero costringe il portiere locale ad una respinta in tuffo, palla vagante a centro area ma nessuno dei compagni  è nei paraggi.  Al 66’ azione manovrata degli ospiti sul limite area, palla servita a Bigliardi che solo, invece di involarsi verso la porta, sceglie la conclusione più rapida, il forte tiro di sinistro però esce a lato della porta. Al 71’ la rete dei locali che decide la partita, lancio dalla tre quarti, difesa locale in linea per mettere in fuorigioco gli attaccanti, ma qualcosa va storto, Seye si invola liberissimo verso Bertolazzi e lo supera con un pallonetto chirurgico. La rete è una mazzata sul morale degli ospiti, al 77’ un colpo di testa ravvicinato di Gabbi  costringe Bertolazzi agli straordinari, colpo di reni in tuffo e palla oltre la traversa.  Nel finale il Gattatico tenta generosamente di recuperare, ma i locali si compattano e chiudono tutti i varchi.  Il Sorbolo mantiene la testa della classifica, per il Gattatico la strada per una salvezza diretta si fa ardua.   

 

SORBOLO BIANCAZZURRA  - ASD GATTATICO CLUB  1 – 0

SORBOLO BIANCAZZURRA: BOLZONI, GARCIA , MIFTAH, DE LILLO, MARGINI, GUARESCHI, KOAPPA (SEYE 71’), PISANI, MORINI (POKA 60’), PUGLIESE (GHEZZI 80’), PRISACARU (GABBI 74’). A DISP. : GRASSI , REVERBERI,  ROSI, RICCO’, TEDESCHI. ALL. BIZZI

ASD GATTATICO CLUB: BERTOLAZZI, ZANICHELLI (D’ANGELO 82’), MELEGARI (NICASTRO 82’),  RUZZI, MESSINEO, PIN ,AZZI, PALMA (SGHIA 74’), GORLA, METITIERO, BIGLIARDI (BOGDAN 82’). A DISP.:  IORIO, INGLESE, CALCAGNO, NARDOMARINO, NERI. ALL. VALENTI

ARBITRO: SIG. REGGIANI (FINALE EMILIA)

MARCATORI SORBOLO BIANCAZZURRA:  SEYE 71’

AMMONITI SORBOLO BIANCAZZURRA: MIFTAH 28’ – DE LILLO 88’

AMMONITI ASD GATTATICO CLUB: MELEGARI 60’ – ZANICHELLI 81’

 

Uff. Stampa Gattatico

Commenti

PUBBLICITA'