• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Siropack nuova virtus Cesena - Basket Valtarese 2000 45-52

Pagina 1 di 1

05/03/2019

Siropack nuova virtus Cesena  -  Basket Valtarese 2000    45-52

 

 

9°  GIORNATA DI RITORNO    SERIE B FEMMINILE  

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA  -  BK VALTARESE 2000    45  -  52  ( 12-7 / 23-26 /35-39  )

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA   Giubilei 2 , Sabbatani 3 , Zoffoli 4 , Bollini 4 , Garaffoni 13 , Battistini , Porfiri 2 , Farneti 4 , Capponcelli N.E. ,  Valentini 4 , Calabrese N.E. , Semprini 9 .   All.  Lisoni

BK VALTARESE 2000     Piscina G. 4 , Vignali , Bozzi 11, Ferrari G. N.E. , Pallotta 12 , Gonzato 3 , Piscina C. N.E. , Marchini 10 , Ferrari V. , Fatadey 12 , Triani .    All.  De Martino

 

Arbitri  Forni Maria Giulia di Cervia (RA) e Matteo Baldini di Forlì (FC)

NOTE : fallo antisportivo a Farneti al 15’

Una Siropack Cesena confusionaria e in una delle non sue migliori serate cede il passo ad una Valtarese che crede ancora nella salvezza senza passarci per la via dei play out.

Si parte con ritmi molto alti anche se la mira da ambo le parti non è delle migliori.

Dopo aver chiuso avanti di qualche lunghezza il primo quarto le virtussine subiscono un pesante break che consente alle ospiti di operare il sorpasso in chiusura di seconda frazione.

Dopo l’ intervallo lungo le giallo nere tentano di allungare sulle avversarie dopo averle riacciuffate ma nuovamente ricadono in un altro black out che vanifica il tutto.

Ultimo periodo che viene giocato punto a punto finché le ospiti con due triple consecutive riescono a piegare la resistenza delle padrone di casa che si erano giocate la carta della zona 3-2 nel tentativo di riaprire le sorti dell’ incontro.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena Venerdì 8 Marzo alle ore 21 presso la palestra comunale di Puianello che la vedrà di fronte ai Giullari del castello.

 

________________________________________

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

Vittoria esterna per la Roby Profumi

Pagina 1 di 1

07/03/2019

Vittoria esterna per la Roby Profumi

 

Torna al successo esterno la Roby Profumi, dopo averlo sfiorato nelle ultime trasferte di Parma e Castel San Pietro, e lo fa contro la Virtus Cesena. La gara, disputatasi domenica pomeriggio, ha visto le ragazze della Roby Profumi imporsi per 52 a 45 contro una formazione che all’andata aveva superato le bianco blu con oltre venti punti di scarto. Ad onor del vero occorre ricordare che Cesena era priva delle due top scorer Aleotti e Lolli Ceroni, cedute negli ultimi giorni di febbraio in A2 a Forlì, ma è anche vero che Cesena due settimane orsono, senza Aletti Lolli Ceroni, era riuscita a sconfiggere la capolista Cavezzo. La vittoria della Roby Profumi è frutto di un importante gioco di squadra dove le interne borgotaresi, Fatedey e Pallotta, hanno messo in difficoltà la difesa romagnola. Ci hanno pensato poi le esterne, a mettere a segno i canestri decisivi, gestendo anche il tentativo di recupero delle padrone di casa. Nel primo quarto è era Cesena a provare l’allungo complice una Roby Profumi imprecisa dalla lunetta. Al primo riposo sono le romagnole a guidare per 15 a 7. Nella seconda frazione Bozzi e Pallotta riportavano sotto la Roby Profumi e con un parziale di 19 a 9 la Roby Profumi andava negli spogliatoi avanti di quattro lunghezze. Al rientro dall’intervallo lungo, la Roby Profumi teneva a distanza Cesena che però non mollava minimante la presa. Si arrivava all’ultimo quarto con la Roby Profumi avanti per 39 a 35. La fatica iniziava a farsi sentire e da ambo le parti le difese avevano la meglio sugli attacchi. Cesena provava, con le ultime forze e con la difesa a zona, a rientrare ma due conclusioni da tre punti di Bozzi e Pallotta tenevano avanti le borgotaresi che riuscivano a portare a casa due punti importantissimi per il morale e che lasciano, almeno sulla carta, aperta l’opportunità di salvezza anticipata. Ora diventa fondamentale la gara contro la capolista Cavezzo che domenica pomeriggio salirà a Borgotaro decisa a strappare i due punti ma che troverà sulla sua strada una Roby Profumi agguerrita e pronta a giocarsi tutte le proprie carte.

Siropack Cesena: ora spazio alle giovani

Pagina 1 di 1

01/03/2019

Siropack Cesena: ora spazio alle giovani

 

 

Dopo la matematica salvezza ottenuta contro la Libertas Bologna nonostante la sconfitta sul campo, ha inizio per la Siropack Nuova Virtus Cesena un terzetto di partite che saranno sicuramente una valida base su cui ripartire il prossimo anno.

 

Avversaria di turno nella nona giornata di ritorno sarà la formazione del Bk Valtarese 2000 di coach Scanzani.

 

La squadra emiliana è formata da giocatrici giovani ma di pregevole caratura tecnica .

 

Le parmigiane verranno a Cesena con l’ intento di vincere e conquistare così 2 punti fondamentali per aggiudicarsi la miglior posizione nella griglia dei play out .

 

Per le giallo nere sarà fondamentale non abbassare il livello di concentrazione, continuare a giocare nel miglior modo possibile e trovare quelle motivazioni che saranno necessarie per chiudere in bellezza una stagione fin qui esaltante grazie anche all’ aiuto delle giovani a cui ora sarà dato maggior minutaggio.

 

Palla a due Domenica 3 Marzo alle ore 18 30 presso il PalaIppo di Cesena

 

 

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Sfida decisiva per la Roby Profumi

Pagina 1 di 1

01/03/2019

Sfida decisiva per la Roby Profumi

 

Domenica pomeriggio alle ore 18.30 la Roby Profumi sarà impegnata a Cesena contro la Virtus per la sfida più importante dell’anno. Una vittoria per le ragazze di coach Scanzani significherebbe mantenere accese le speranze di salvezza diretta mentre in caso di sconfitta sarebbero certi i play out salvezza. Ovviamente vincere in trasferta è sempre molto complicato ma la Roby Profumi deve provarci cercando di sfruttare il buon momento di forma delle ultime giornate. Cesena dal canto suo non vorrà fare sconti alla Roby Profumi e, nonostante la matematica certezza di permanenza in serie B conquistata la settimana prossima, vorrà regalare un’altra soddisfazione al proprio pubblico. Nella gara di andata, disputatasi a Borgotaro a fine novembre, le romagnole si imposero sulla Roby Profumi grazie ad una prestazione incredibile di Lolli Ceroni e di Aleotti. Proprio queste due atlete non fanno più parte della formazione di Cesena, essendo state cedute negli ultimi giorni di mercato a Forlì in serie A2. Cesena, pur priva delle sue due bocche da fuoco ha saputo sconfiggere in casa la capolista Cavezzo anche se nell’ultima giornata è stata sconfitta dalla penultima in classifica ovvero la Libertas Bologna. Spetterà alla Roby Profumi, che si presenterà a Cesena in formazione tipo, cercare di conquistare due importantissimi punti per poter sperare di ottenere la salvezza diretto oppure la qualificazione ai play out con il vantaggio di gara tre da disputarsi in casa. Dopo la gara di domenica mancheranno solo due gare al termine della fase di regular season e quindi l’impegno contro Cesena rappresenta sicuramente il crocevia della stagione.

 

Commenti

PUBBLICITA'