• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sesto Imolese – Valsanterno 2009 0-2

Valsanterno 2009, bum-bum Senese: nel derby piegato il Sesto Imolese.

Pagina 1 di 1

01/12/2019

 

 

Sesto Imolese – Valsanterno 2009 0-2

 

Sesto Imolese: Calzolari, F.Visani, Negroni, Addis, Mazzacan, Tonetti, Dall’Aglio, Piancastelli, Tassi, Maleh, Conti . A disp. Marchi, Giunchedi, Buscaroli. All. Fortunato Sanò

 

Valsanterno 2009: Sartiani, Mongardi, Ricci Petitoni, Sciuto, Carapia, Poggi, M.Visani, Cavini, Tumolo, Senese, D’Onofrio. A disp. A.Tonini, Naim, M.Tonini, Cardone. All. Gian Carlo Felice

 

Arbitro: Sig. Al Mohammadi (Cesena)

Marcatori: 48, 75’ Senese

Note: Ammoniti F.Visani, Tassi, Mongardi, Cavini. Recupero 1’ pt, 5’ st. Espulsi al 11’ Addis (S) per fallo da tergo e al 87’ Alvieri (S) per gioco pericoloso.

 

 

Nel derby vige, ancora questa volta, la legge della Valsanterno, che batte 0-2 il Sesto Imolese e in virtù dei risultati degli altri campi rimane al quarto posto in graduatoria, ma a una sola lunghezza dal secondo posto. Il numero perfetto è il quattro: tante sono le vittorie consecutive registrate nelle ultime due stagioni contro la formazione di Sanò e quelle delle ultime cinque gare, particolare che, insieme ai dati di classifica, fa aumentare i rimpianti per la gara persa immeritatamente contro il Castnes.

 

Una partita, quella di oggi, letteralmente dominata dagli ospiti, complice anche l’espulsione – invero esagerata – comminata ad Addis dopo 11 minuti per un fallo da tergo a metà campo. Valsanterno che però si era già resa pericolosa al 3’ con il tiro debole di Tumolo su un disimpegno errato di Mazzacan e continua nella pressione offensiva con Mongardi uomo più pericoloso sui colpi da fermo: al 15’ Calzolari para sulla girata del difensore, che al 23’ segna anche di testa su corner di Cavini, ma Al Mohammadi annulla. Sciuto su punizione al 31’ e Tumolo, lanciato dalle retrovie, al 34’ non riescono a trovare la porta, così come Mongardi al 44’ in acrobazia. 

 

Tante occasioni create, zero gol, quanto basta per pensare a cattivi presagi che però scompaiono al minuto 48: Sciuto serve Senese, che dai 25 metri trova il tiro preciso all’angolino alto alla destra di Calzolari (0-1). L’unica occasione di rilievo di firma sestese ce l’ha Visani (migliore in campo dei locali) al 55’ con un incursione dalla sinistra sulla quale Sartiani fa buona guardia di piede. Poi, ancora e solamente Valsanterno: Sciuto prova da fuori al 66’ con un tiro reso insidioso da una deviazione difensiva, prima della sontuosa azione che porta al raddoppio del 75’. Tumolo serve Senese, al limite, Mazzacan aggirato in sede di controllo e tiro potente a tu per tu con Calzolari (0-2). Nei minuti successivi i valligiani si limitano a controllare il match, mentre il Sesto Imolese resta in 9 con il secondo rosso di giornata comminato ad Alvieri a 3 minuti dal 90’.

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Commenti

PUBBLICITA'