• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Secondo turno interno consecutivo per l’OR Reggio Emilia

al PalaBigi (ore 16) arrivano gli ostici toscani dell’Arpi Nova

Pagina 1 di 1

14/11/2020

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Settimana intensa, quella dell’OR Reggio Emilia. Dopo il vittorioso recupero infrasettimanale contro Bagnolo, utile a dare spazio a tutti i componenti della rosa, dando minuti ai più giovani, e a ritrovare la retta via dopo il ko con la Sangiovannese, arriva un altro match casalingo. Sul parquet del PalaBigi (sabato 14 novembre, ore 16) arriva la capolista Arpi Nova, formazione fiorentina che ha sede a Campi Bisenzio e che a luglio ha ottenuto la promozione in serie B dopo aver comandato la C1 toscana fino alla sospensione per Covid. Una matricola solo sulla carta: Giannattasio, tra i pali, è un’atleta di livello superiore; Di Maso un mancino che già ai tempi dei Bulls San Giusto fece soffrire non poco i granata; Pereira un’atleta noto alle nostre latitudini dopo un passato alla Reggiana, prima di una carriera spesa tra A2 e B; la coppia Mangione-Morganti, invece, è ben nota vista la sua militanza a Pistoia. In casa granata, oltre allo squalificato Bonini, difficile vedere in campo un Aieta ancora ai box e per cui occorrerà attendere le ultime ore prima di sciogliere i dubbi, mentre Akram Ben Saad farà  il suo ritorno tra i 12. Fondamentale, visto anche il valore dell’avversario, ritrovare fiducia e continuare ad applicare quanto provato in allenamento, migliorando di gara in gara le prestazioni, l’amalgama ed il gioco. Dirigono l’incontro Nardella di Collegno e Negm di Bra; crono affidato a Mavaro di Parma.

 

Serie B, girone C, quinta giornata: Atlante Grosseto-Futsal Sangiovannese, Fossolo 76-Bagnolo, Lastrigiana-Modena Cavezzo, Lavagna-Futsal Pontedera, OR Reggio Emilia-Arpi Nova, Pro Patria San Felice-Athletic Chiavari, Sant’Agata Futsal-FCD Aposa.

 

Classifica: Arpi Nova (4) 7; OR Reggio Emilia (3), Modena Cavezzo (2), Pro Patria San Felice (2), Fossolo 76 (2) e Sangiovannese (3) 6; Lastrigiana (3) 5; Futsal Pontedera (4) 4; Sant’Agata Futsal (3) e Aposa (4) 3; Atlante Grosseto (2) e Lavagna (2) 1; Bagnolo calcio a 5 (1) e Athletic Chiavari (3) 0. ( tra parentesi le partite disputate)

 

 

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5

 

OR Reggio Emilia-Arpi Nova 4-3 (pt 2-0)

Seconda vittoria consecutiva per l’OR Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

14/11/2020

 

 

 

 

OR Reggio Emilia-Arpi Nova 4-3 (pt 2-0)

Reti: pt 7’45” Ferrari (OR), 16’40” Ruggiero (OR); st 3’50” Mangione (AN), 15’05” Ferrari (OR), 17’20” Ruggiero (OR), 18’40” Mangione (AN), 19’20” Di Maso (AN).

OR Reggio Emilia: Caffarri, Hassanein, Edinho, Ishitsuka, Ben Saad A., Montanari, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Ben Saad K., Vezzani, Mazzariol. All. Grossi.

Arpi Nova Campi Bisenzio: Gelli, El Mehdi, De Masi, Vigliotti, Vilmar Pereira, Della Ragione, Mangione, Giannattasio, Cubillos, Morganti, Di Maso, De Gennaro. All. Mariotti.

Arbitri: Nardella di Collegno e Negm di Bra (crono: Mavaro di Parma).

Note: espulso 2’15” st Della Ragione (AN); ammoniti Ben Saad A., Di Maso, Mangione e De Gennaro.

 

L’OR Reggio Emilia si impone 4-3 in casa coi temibili toscani dell’Arpi Nova, trovando così il secondo successo consecutivo, trascinata dalle doppiette di Ferrari e Ruggiero, oltre che dagli assist di capitan Edinho. Un’affermazione netta dal punto di vista del predominio territoriale, con qualche sofferenza di troppo nella parte iniziale del secondo tempo complice una rete subita in superiorità numerica, prima del tentativo di rimonta ospite nel finale, che non si concretizza. 

 

Nel primo tempo l’OR (priva di Aieta e Bonini) sfiora il vantaggio con un tiro di Mazzariol, di poco a lato; sempre il numero 29 arma Akram Ben Saad, che calcia fuori, per poi alzare troppo la mira dopo una precisa imbeccata di Edinho. Il vantaggio è nell’aria e arriva con il primo centro stagionale di Ferrari, poi è Vezzani a doversi superare sulla conclusione di De Gennaro, che raccoglie anche la respinta del portiere calciando tuttavia a lato. Ancora Ferrari protagonista nel proseguo, con una bella percussione respinta di piedi da Gelli e con un rigore reclamato per fallo di mano in area toscana; il raddoppio arriva con il solito Ruggiero, abile a trasformare il primo dei tre tiri liberi concessi nel finale di primo tempo: Akram Ben Saad e lo stesso “killer”, poco dopo, vedono la loro conclusione respinta da Gelli.La ripresa si apre con un duplice miracolo del portiere ospite: dapprima su conclusione ravvicinata di Edinho, poi su splendido tiro al volo di Ruggiero su corner del capitano granata, su cui Gelli è davvero superlativo. La contesa sembra definitivamente svoltare con l’espulsione di Della Ragione: l’OR avrebbe la palla del 3-0 ma, in superiorità numerica, subisce una ripartenza fatale che porta Mangione al 2-1. Una magia di Edinho libera Akram Ben Saad sulla sinistra, palla fuori di niente; è lo stesso brasiliano a servire gli assist per il break decisivo: prima con Ferrari, che a 5’ dal termine fa 3-1, poi con Ruggiero, che trova il 12esimo centro della sua stagione. Nel finale l’Arpi Nova si avvicina con Mangione e con Di Maso: quest’ultimo, schierato come portiere di movimento, calcia all’incrocio superando Vezzani per il 4-3, mentre a 2” dalla fine Edinho non concretizza un tiro libero. 

Commenti

PUBBLICITA'