• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Sconfitto a domicilio il Castelfranco Sotto (0-3)

Pagina 1 di 1

14/10/2018

Sconfitto a domicilio il Castelfranco Sotto (0-3)

 

Sconfitto a domicilio il Castelfranco Sotto (0-3)

 

Castelfranco Sotto (Pisa)

È un avvio di stagione trionfale e decisamente col piede giusto quello dell?Elettromeccanica Angelini nel campionato di B1 femminile. Nella trasferta di Castelfranco Sotto, sul campo di una delle outsider designate del girone C, il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha letteralmente annientato le avversarie con una condotta di gara attenta e concreta in tutti i fondamentali.

 

La partenza del primo set (2-8), e quella del secondo (3-8), hanno ?segnato? fin dalle prime battute l?esito del match. Le padrone di casa hanno tentato di organizzare una disperata rimonta, quando però entrambi i parziali erano ormai saldamente nelle mani delle cesenati.

 

Più combattuto ed equilibrato si è rivelato il terzo set, nel quale le toscane ? pur costrette ad inseguire come nelle due precedenti frazioni ? sono riuscite a restare a ruota delle ospiti, benché sempre all?inseguimento. L?Elettromeccanica Angelini ha comunque sempre avuto il controllo delle operazioni (7-8, 11-16 e 18-21), aggiudicandosi anche l?ultimo parziale senza eccessivi problemi (21-25).

 

Con 17 punti (5 dei quali a muro), Giulia Rubini è risultata la top scorer del match. La capitana bianconera ha mandato agli archivi ottime percentuali anche in ricezione (59%), dove peraltro è stata presa di mira dal servizio di casa, così come in attacco (41%), dove ha schiacciato 34 palloni con 14 punti diretti. Palle importanti sono ugualmente finite all?opposta Errichiello, che ha firmato 14 punti. Menzione particolare per la baby Drapelli, chiamata in causa da coach Simoncelli in battuta, fondamentale col quale ha messo alle corde la ricezione di casa.

 

Ora, col morale subito molto alto, l?Elettromeccanica Angelini si prepara per il debutto casalingo in calendario domenica prossima, quando al Carisport (fischio d?inizio alle 17.30, ingresso libero), sarà di scena l?Empoli.

 

 

Il tabellino

 

Castelfranco Sotto-Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

(18-25, 19-25, 21-25)

 

CASTELFRANCO SOTTO: Ristori 12, Martone, Tamburini (L1), Colzi 6, Lippi2, Giardi 3, Andreotti 5, Torrini 2, Debellis 3, Tesi (L2), Scandella 9; ne: Mannucci. All. Menicucci.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Errichiello 14, Gardini 6, Furi 2, Rubini 17, Frangipane 7, Bertolotto 4, Giulianelli, Drapelli, Fabbri (L); ne: Polletta, Donarelli, Marchi. All. Simoncelli.

 

 

Nella foto: Chiara Drapelli, importante il suo contributo al servizio.

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa 

Elettromeccanica Angelini Cesena al debutto

Pagina 1 di 1

13/10/2018

Elettromeccanica Angelini Cesena al debutto

Cesena - Inizia domani sera, sabato 13 ottobre, a Castelfranco Sotto, in provincia di Pisa, il campionato di B1 femminile dell?Elettromeccanica Angelini. Il team pallavolistico cesenate è al quarto anno consecutivo nella massima categoria cadetta e, dopo tre stagioni in crescendo caratterizzate da due salvezze e da un brillante 7° posto, l?obiettivo diventa ora quello di alzare ulteriormente l?asticella.

 

«Partiamo sempre con tanta umiltà ? ha commentato Andrea Simoncelli, tecnico forlivese al 5° campionato sulla panchina del Volley Club Cesena ? ma sappiamo che il punto di partenza resta il 7° posto conseguito nella passata stagione. L?obiettivo è dunque quello di fare meglio, anche se non sarà facile visto che tutte le nostre rivali si sono rinforzate». Il lotto delle pretendenti è agguerritissimo: «Sulla carta ? ha proseguito Simoncelli ? le favorite sono Altino, Montale e San Giustino, ma anche Macerata ed Empoli si sono attrezzate per recitare un ruolo da protagoniste e per puntare ai playoff».

 

Il format del campionato di B1 prevede 14 squadre al via: la prima classificata è promossa in A2; seconda e terza accedono ai playoff, mentre le ultime 4 retrocedono in B2. L?Elettromeccanica Angelini punta ad inserirsi nella lotta per i playoff, anche in virtù di una campagna acquisti di ottimo livello, caratterizzata dagli arrivi della schiacciatrice Giulia Rubini (San Lazzaro), dell?alzatrice Chiara Drapelli (Ravenna) e della centrale Elisa Donarelli (Offanengo), oltre ai rientri in bianconero di Martina Furi e Nicole Marchi da Cervia.

 

«Sono davvero molto contento ? ha aggiunto coach Simoncelli ? della squadra che ho a disposizione e di come è stata assemblata. È molto equilibrata ed ha diversi margini di miglioramento. Il precampionato è stato impostato per introdurre qualche modifica nel nostro impianto di gioco, soprattutto in attacco dove vorremmo giocare con una palla più rapida. Si tratta di una scelta mutuata dalle squadre di più alto livello e va proprio nella direzione di un ulteriore miglioramento dei nostri risultati».

 

Il debutto di domani a Castelfranco Sotto diventa subito un test molto impegnativo: «Quello col Castelfranco è ormai diventato un classico delle ultime 4 stagioni. Affronteremo un avversario organizzato e capace di giocare. In estate ha cambiato la diagonale, affidandosi alla regista Lippi e all?opposta Torrini».

 

Questo è l?organico dell?Elettromeccanica Angelini: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.

 

 

 

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'