• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Schiocchi Ballers Modena vs Libertas San Felice 76-62

Pagina 1 di 1

03/12/2018

Schiocchi Ballers Modena vs Libertas San Felice 76-62

 

Schiocchi Ballers Modena vs Libertas San Felice 76-62

 

Parziali: 27-16, 40-32, 55-48

 

Tabellini:

Schiocchi Ballers: Giannetti 6, Bertolini 9, Pivetti 9, Petrella 8, Guidetti, Alessandrini (Cap) 12, Minarini 8, Tejeda Castro, Sassi 3, Bertoni 17, Macchelli 2, Ragusa 2. All. Bertani, Vice Sangermano.

 

Libertas San Felice: Stagnoli 1, Grassitelli 6, Scapati, Innamorati 5, Francia 2, Calanchi (Cap) 12, Vittuari, Carlotti 10, Agnoletti 7, Romano 4, Orlich 1, Bernardelli 14. All. Bellandi, Vice Spisni.

 

Arbitri: Ragusa e Frigieri

 

Scontro diretto nella parte alta della classifica nella 9° giornata di andata tra gli Schiocchi chiamati a confermare le ottime prestazioni casalinghe mostrate fin qui e una Libertas San Felice che dopo un avvio di stagione complesso ha invertito la rotta ed è reduce da tre successi consecutivi.

Dopo la palla a 2 sono i padroni di casa ad imporre un ritmo di gara subito molto elevato e con 5 triple nel  primo quarto (13 totali nel match) tentano immediatamente la fuga.

Nel corso della seconda frazione però la superiore fisicità su entrambi i lati del campo dei bolognesi mette in difficoltà i Ballers e gli ospiti spinti da Agnoletti e Bernardelli riportano il punteggio in parità; l'attacco modenese si blocca e solamente due bombe di Alessandrini e le scorribande di Bertoni a fine periodo regalano agli Schiocchi il vantaggio di 8 lunghezze all'intervallo. Da segnalare che poco prima della sosta la Libertas perde per un infortunio alla caviglia Agnoletti che non riuscirà più a rientrare in campo.

Nel terzo quarto capitan Calanchi e Bernardelli fanno la voce grossa sotto le plance andando in lunetta a ripetizione; i Ballers rispondono con l'ingresso in campo di Ragusa e Minarini, quest'ultimo all'esordio stagionale a causa di alcuni problemi al ginocchio, che combinano ottime giocate e mantengono sostanzialmente invariato il vantaggio.

Nell'ultimo periodo due canestri dalla lunga distanza di Pivetti tagliano le gambe agli avversari che non riescono più a reagire e devono uscire sconfitti dal palaCUS.

Gli Schiocchi soffrono e non poco nel pitturato nell'arco della partita ma una prestazione balistica notevole e una maggiore freschezza nei minuti finali permettono di agguantare due punti molto importanti.

 

MVP: Bertoni

 

Prossimo Turno: Montevenere 2003 vs Schiocchi Ballers Domenica 09/12 ore 18,30

Libertas San Felice vs Fortitudo Crevalcore Venerdì 07/12 ore 20,45

Commenti

PUBBLICITA'