• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Scandianese vs Casalecchio 1-1

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Scandianese vs Casalecchio 1-1

Antonio Rizzuto

La Scandianese regala il primo tempo agli avversari, rimanendo con la testa negli spogliatoi e non va oltre il pareggio contro un buon Casalecchio che gioca una partita coperta e ordinata senza mai rinunciare alle proiezioni offensive.

Il vantaggio degli ospiti arriva al 13pt: Orlando scaglia una bordata dal limite sulla quale Fava si salva in angolo, sulla susseguente battuta si accende una mischia con la palla che carambola sui piedi di Sani che deve solo appoggiare in rete.

Sterile reazione dei locali che riescono solo a creare al 26pt un’occasione per Rizzuto che spara addosso al portiere da buona posizione ed è sempre Rizzuto che al 32pt da posizione molto defilata su punizione coglie il palo.

Altra musica nel secondo tempo con i locali che entrano in campo decisi a fare la gara e siccome il Casalecchio non sta a guardare, ne esce una frazione di gioco spumeggiante con continui capovolgimenti di fronte.

Subito nei primi minuti un paio di occasioni per Rizzuto che prima di piede sparacchia malamente e poi di testa appoggia debolmente verso la porta.

Grazie alla potenza atletica del neo entrato Messori che sostituisce uno spento Ferretti, la Scandianese riesce a spostare in avanti il baricentro del gioco e perviene al pareggio al 14st quando Ferrari lavora caparbiamente il pallone sulle fascia destra e serve sulla corsa Rizzuto che controlla ed infila in diagonale la rete avversaria.

Al 23st viene annullato un goal , che sembrava valido, a Rizzuto per sospetto fuorigioco.

Al 40st Rizzuto su punizione impegna severamente Lazzari che smanaccia in angolo e al termine dei minuti di recupero ultima occasione su angolo per Messori che sfiora solo di testa con la palla che si perde sul fondo. 

 

I tabellini

 

Scandianese: Fava,Sidibeh,Zagnoli(45st Tognoli),Amadori, Caselli,Teggi,Ferrari M.,Ferretti(10st Messori) Incerti(30st Bertolani),Guidetti,Rizzuto.

A disposizione : Cammarota,Franzese,Torelli,Russo,Tabacco,Musaku. Allenatore :Ghizzoni (Iemmi squalificato)

 

Casalecchio: Lazzari,Fasano,Bratu(42st Farnè),Del Mastio,Dalrio(25st Donati),DeAngelis,Afriyie,Balzani,Scarpati(30st Santonastaso),Orlando,Sani

A Disposizione:Marabese,Lahrib,Mazzanti,De Marco,Nisticò. Allenatore : Morelli

 

Arbitro sig. Vietti di Parma,coadiuvato dai sig.Touijar e Atzeni di Reggio Emilia

Marcatori : al 13pt Sani (C ) 14st Rizzuto (S)

Ammoniti: Rizzuto, Zagnoli (S) Afriyie (C )

Espulsi: al 46st per reciproche scorrettezze Teggi (S ), Orlando (C )

Note: campo allentato

Recupero 1pt,4st

 

 ASD Scandianese

Commenti

PUBBLICITA'