• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Savio - Valsanterno 2009 3-2

Pagina 1 di 1

08/10/2018

Savio - Valsanterno 2009 3-2

 

Non bastano le reti di Aaron Raspanti ed Inguaggiato per avere la meglio sul Savio, avversaria cinica e spietata. L’espulsione di Zanotti complica i piani dei valligiani, che pure riescono a tenere in equilibrio la partita per poi cedere nel finale.

 

Savio - Valsanterno 2009 3-2

 

Savio: Fiumi, Tagliavini, Scanu, Modanesi, Ronconi, Ceroni, Cagnetta, Sherifi, Diop, Bolognesi, Bejtaga. A disp. Montanari, Micheli, Fajraoui, Lo Iacono, Antolini. All. Claudio Moschini.

 

Valsanterno 2009: Zanotti, Naim, Nga, Beqiri, Negrini, De Nicola, Croci, M.Raspanti, A.Raspanti, Monti, Columbu. A disp. Robustelli, Boarini, Saponaro, N.Kaddouri, Inguaggiato, A.Kaddouri. All. Samuel Giovannini.

 

Arbitro: Sig. Spagnoletti (Ravenna)

Marcatori: 5’ A.Raspanti (V), 15’Sherifi (S, rig.), 27’Diop (S, rig.), 81’ Inguaggiato (V), 83’Ronconi (S)

Note: Al 26’ espulso Zanotti (V) per somma di ammonizioni

 

L’orgoglio non basta. Nella prima, uggiosa trasferta di Ottobre la Juniores della Valsanterno 2009 esce sconfitta per 3-2 sul campo del Savio dopo più di un’ora di gioco in inferiorità numerica, riuscendo a recuperare lo svantaggio nonostante l’uomo in meno per poi cedere solo nel finale di gara.

 

Eppure, a partire col piede sull’acceleratore sono gli ospiti, che dopo appena 5 primi passano in vantaggio con Aaron Raspanti, alla seconda marcatura in due giornate (0-1). Fatale è l’incursione di Diop, che al 15’ entra in area e viene steso dal portiere valligiano Zanotti, ammonito nell’occasione: Sherifi trasforma (1-1). La fatalità si trasforma in incubo  quando lo stesso Zanotti, al 26’, è costretto nuovamente alle cattive per frenare Cagnetta, costringendo l’arbitro al secondo giallo e ad indicare al numero 1 la via degli spogliatoi; il neoentrato Robustelli non può nulla sulla conclusione di Diop (2-1).

 

Nella ripresa prestazione tutta cuore e determinazione per i ragazzi di mister Giovannini, che riescono ad arginare le offensive locali e pervengono al pari al minuto 81, con la rete del subentrato Inguaggiato sugli sviluppi di un calcio d’angolo sul quale una deviazione inganna l’estremo di casa Fiumi (2-2). La gioia della parità, tuttavia, si dissolve già due giri di lancette dopo con il colpo del centrale difensivo Ronconi a ristabilire le distanze in favore del Savio (3-2), al quale segue una controreazione non in grado di sortire effetti sul risultato finale. Prossimo appuntamento sabato 13 al Comunale di Borgo Tossignano, ospite di turno sarà il Cotignola (calcio d’inizio alle ore 16).

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone   Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009 

Commenti

PUBBLICITA'