• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassuolo - Dozzese 6-3

Pagina 1 di 1

09/05/2022

Sassuolo - Dozzese 6-3

Sassuolo - Dozzese 6-3 (p.t. 5-2)

Reti: 1’ Yanagi (S), 5’ Grelle (D), 13’ Grelle (D), 10’ Ben Aroub (S), 13’ Rolo Gonzalez (S), 16’ Rolo Gonzalez (S), 19’ Terranova (S); s.t. 1’ Terranova (D), 7’ Gabella (D).

 

Sassuolo: Zanicchi, Bovolenta, Dello Preite, Anselmi, Rodrigues, Ferdoussi, Ben Aroub, Naimo Amatuzzo, Yanagi, Quaye, Terranova, Rolo Gonzalez. All. Aguzzoli

Dozzese:  Sangiorgi, Valpiani, Malafronte, Gabella, Gjeci, Castagna, Baraccani, De Lollis, Greco, Grelle, Ferrara. All. Vanni

Arbitri: Santarpia e Botta

 

L’unico motivo di interesse della sfida Sassuolo-Dozzese, all’ultima giornata, era legato alla eventuale conquista dei playout dei neroverdi. Con la vittoria sui gialloblu, passa pure in secondo piano la sconfitta dell’Athletic a Rovereto: Sassuolo chiude al terz’ultimo posto ed ora dovrà lottare per la permanenza in serie B nella sfida (a gara secca) contro la terz’ultima del girone A, ovvero il Mediterranea di Cagliari. Il sorteggio è favorevole a Terranova e compagni, che avranno il match tra le mura amiche. Chi perderà il match, avrà l’ultima occasione di salvezza in un match (gara secca) contro la perdente dell’altro playout.

Questa, in sostanza, la sintesi del match di chiusura della prima avventura nel campionato Cadetto della Dozzese che scende in campo senza quella fame mostrata, ad esempio, nella trionfale trasferta di Rovereto due turni fa. La “pancia” piena dovuta alla matematica salvezza ottenuta in Trentino, favorisce un gioco non forsennato, con parecchi protagonisti fuori causa.

Chiaramente molto più motivati i modenesi, rinfrancati dall’ultimo successo che ha riacceso i sogni di Terranova e compagni e, infatti, il Sassuolo scatta 2-5 già all’intervallo per mettersi al riparo da qualsiasi patema d’animo. A conti fatti, il pass per il playout sarebbe giunto ugualmente, visto il passo falso dei liguri a Rovereto, ma il Sassuolo ha attaccato fin da subito la porta degli ospiti per impreziosire la propria stagione.

E’ proprio Terranova a sbloccare il match con un’iniziativa che mette Yanagi in condizione di segnare il vantaggio 1-0, dopo neanche un minuto dal fischio d’inizio. La Dozzese ritrova smalto e al 5’ del primo tempo, pesca la rete del pareggio con Alessandro Grelle che con un gran tiro di sinistro supera il portiere Zanicchi (1-1).

A metà tempo, Rolo trova in mezzo all’area Ben Aroub che realizza il nuovo vantaggio locale (1-2), mentre i padroni di casa colpiscono anche due pali. La Dozzese soffre, aspetta e, quando può, punge: è di Grelle la zampata del 2-2 al termine di un ottimo contropiede. Questo è anche l’ultimo momento di contatto tra le due squadre, con Rolo Gonzalez che prende per mano i suoi con due gol di ottima fattura tecnica per il 2-4 che mette al sicuro i padroni di casa.

Che non si accontentano e raggiungono il “tranquillo” 2-5 con Terranova a pochi istanti dall’intervallo. Inutili, nel frattempo, le ultime velleità della Dozzese.

L’inerzia non cambia nella ripresa con il Sassuolo che è in pieno controllo di gioco, risultato e qualificazione ai playout.

Terranova, giusto per ribadire, segna il 2-6 dopo pochi istanti di gioco, con la Dozzese che ha la forza solamente di limare il gap, grazie alla rete di Gabella. Siamo al 7’ e da qui alla fine non succede più niente di particolare, anche grazie all’opera dei due portieri Sangiorgi e Zanicchi, abili a ribattere le varie occasioni degli avversari.

Ora il “rompete le righe” per i ragazzi di mister Leo Vanni, per un meritato riposo dopo l’impresa della salvezza al primo anno in serie B.

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

Commenti

PUBBLICITA'