• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, domenica a Civitanova con un solo obiettivo

Pagina 1 di 1

26/10/2018

Sassoleone Calcio a 5 Femminile, domenica a Civitanova con un solo obiettivo

 

Reduci dall’anticipo di settimana scorsa, perso con il minimo scarto contro il Chiaravalle, il Sassoleone andrà nelle Marche con il coltello tra i denti, cercando di accaparrarsi l’intera posta in palio. ‘Checho’ Testa: “stiamo migliorando settimana dopo settimana, abbiamo bisogno di trovare la vittoria”.

 

Nell’anticipo di sabato scorso, le ragazze di Gustavo Testa si sono fermate sul muro eretto dall’estremo difensore del FiberPasta Chiaravalle Diana Fakaros, che ha negato più volte la rete ad Alice Spada e compagne.

 

Incassata la delusione della sconfitta di misura contro le anconetane, le leonesse sono quindi attese a Civitanova Marche, ospiti di un Civitanova Dream Futsal che nell’ultima giornata ha conquistato i suoi primi tre punti in classifica, grazie alla vittoria esterna per 6-2 contro il Firenze Calcio a 5.

 

Domenica 28 un Sassoleone ancora a quota zero in graduatoria cercherà di mettere in cascina i primi tre punti, in una trasferta che non si preannuncia semplice. “Il Civitanova si sta dimostrando una squadra solida,” commenta mister Testa, “anche se credo che la differenza di quattro goal nel loro 6-2 ottenuto contro il Firenze non rispecchi il reale valore delle due squadre. E’ logico che andremo in campo per vincere la battaglia.  Nel match contro il Chiaravalle abbiamo mostrato un miglioramento sia nel gioco che a livello fisico rispetto alle precedenti uscite. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le molte occasioni create e abbiamo commesso qualche imperfezione di troppo in fase di impostazione”. L’allenatore argentino non si sottrae ad un primo bilancio di questo inizio campionato: “ci manca ancora qualcosa a livello di gioco ma stiamo lavorando duramente per migliorare sotto ogni aspetto. Il potenziale del gruppo c’è, al momento non sono arrivati i risultati. Sono certo che quando le leonesse ruggiranno, saranno problemi per tutti”.

Sassoleone 2015 APD – Only Sport Fabrizio Campana 5-3

Pagina 1 di 1

29/10/2018

Sassoleone 2015 APD –  Only Sport Fabrizio Campana 5-3

Giorgio Longari

Splende il sole dentro il pallone della Bocciofila. Nessun danno strutturale, ma la dimostrazione del fatto che il campo amico del Sassoleone, ancora inviolato, può divenire il vero punto di forza della squadra gialloblù. Il 5-3 sull’Only Sport, tra le pretendenti alla vittoria finale, rivela la sostanza di un fortino casalingo difficile da espugnare, espediente necessario per poter puntare ad un campionato di vertice.

Sono gli ospiti, con l’ex capitano del Faventia Ilie Barbieri, a portarsi in vantaggio al 4’: doppia occasione per il numero 6 ravennate, Pastore riesce ad opporsi solo nel primo caso (0-1). Un’ottima parata del numero 1 su Manaresi evita il tracollo al 9’, l’asse Terenzi – Giancarlo Palladino sette minuti dopo ripristina la parità con la marcatura di quest’ultimo (1-1) e ancora un superlativo estremo locale nega la gioia alla squadra di Glorie di Bagnacavallo fermando Golfera nell’uno contro uno. Finale di tempo animato dal tiro libero calciato fuori da Longari, allo scadere un indomito Barbieri trova lo spunto giusto per portare avanti i suoi (1-2, 30’).

Ad inizio ripresa è Maroncelli a vestire i panni di Superman con un doppio miracolo su Terenzi (33’ e 35’), non da meno il solito Pastore sull’altro fronte a dire di no a Manaresi (36’). Tra il 40’ e il 43’, è perentorio show dei padroni di casa, con tre reti in rapida successione; al 40’ è sfortunato Ilie Barbieri a deviare nella propria porta (2-2), 60 secondi dopo è sorpasso firmato Quattrosoldi su servizio di Longari (3-2). Lo stesso numero 10 e capitano del Sassoleone, al 43’, mette la propria firma sul tabellino con il proverbiale mancino sul quale Maroncelli non può opporsi (4-2). È ancora Barbieri a rimettere a galla l’Only Sport al 45’ (4-3), sfiorando peraltro il poker al minuto successivo. Sagacia ed organizzazione dei locali sono fondamentali nella seconda metà della frazione, suggellata dalla seconda marcatura personale di Longari al 57’ (5-3), capolinea di un avvincente match.

Prossimo impegno che vedrà il Sassoleone impegnato sul difficile campo dell’Erba 14 di Riolo Terme, calcio d’inizio fissato per le ore 18.00 di sabato 3 Novembre.

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Silvestrini, Terenzi, Bui, Pasini, P.Palladino, G.Palladino, Gavanelli, Mignogna, Longari, Quattrosoldi, Tedesco All. Daniel Iosca

 

Only Sport Fabrizio Campana: Mazzucato, Mazzoni, Centolani, Sampaoli, Manaresi, Barbieri, Berardi, Mongardi, Golfera, Cicognani, Gurgone, Maroncelli. All. Ivan Rumore

 

Arbitro: Sig. Elezi (Ravenna)

Marcatori: 4’, 30’, 45’ Barbieri (O), 16’ G.Palladino (S), 40’ aut. Barbieri (S), 41’ Quattrosoldi (S), 43’, 57’ Longari (S)

 

Commenti

PUBBLICITA'