• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassoleone 2015 APD – Decima Sport Camp 4-3

Pagina 1 di 1

12/11/2018

Sassoleone 2015 APD –  Decima Sport Camp 4-3

Cancellato lo zero in classifica grazie alla rimonta vincente sulle bolognesi. La rientrante La Ferrara illumina la scena all’Alberghiero con una doppietta decisiva, a segno anche Bonaventura e Spada.

 

Sassoleone 2015 APD –  Decima Sport Camp 4-3

 

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia, 3 N.Antonecchia, 6 Potolicchio, 7 La Ferrara, 8 Marzo, 10 Bonaventura, 11 Landini, 12 Naldi, 15 Ricci, 17 Vartuli, 19 Spada, 22 Paolucci. All. Gustavo Hector Testa

Decima Sport Camp: 2 Cassanelli, 4 Orlandini, 6 Failla, 7 Rocca, 8 Pesci, 9 Bagnoli, 10 Facchini, 12 Forlani, 13 Pandeva, 27 Della Corte, 32 Marchi, 88 Purificato. All. Federica Bagnoli

Arbitro: Sig. Sgadari (Prato) e sig. Paolino (Siena)

Marcatori: Pt 1.25’ Marchi (D), 13.49’ Bonaventura (S), 17.20’ Marchi (D); st 3.24’ aut. Bonaventura (D), 6.32’, 7.37’ La Ferrara (S), 17.15’ Spada (S)

 

Una gioia agognata, desiderata e più volte sfiorata, in questo inizio di stagione, senza tuttavia raggiungerla. Una gioia che arriva nella maniera più rocambolesca, al termine di una partita al cardiopalma vinta con un’avvincente rimonta, di fronte ad un foltissimo pubblico che rende una bolgia la piccola palestra dell’Alberghiero di Castel San Pietro. E, a mettere un po’ di pepe in più al tutto, una gioia che giunge nell’unico derby del girone, quello contro il Decima, sorpresa dell’inizio stagionale.

 

E dire che le solite nubi, costante domenicale, si erano già addensate nella testa delle ragazze di mister Testa. Come da attese, le ospiti si chiudono sulla difensiva e ripartono, letali, in contropiede, trovando il vantaggio già al 1’ con Carlotta Marchi (0-1). Il gioco fluido del Sassoleone si scontra contro il muro bolognese; è solo un calcio di punizione di Miriam Bonaventura a riportare la parità al 14’, per il più classico gol dell’ex (1-1). Alla ricerca del vantaggio, le locali cadono nella tracotanza del voler forzare i tempi offensivi e subiscono l’ennesima, letale ripartenza del Decima, a segno al 17’ ancora con Marchi (1-2).

 

Non muta, nella ripresa, il canovaccio tattico: padrone di casa all’attacco, Decima chiuso a riccio. Beffarda, al 3’, arriva la rete dell’allungo ospite, con la conclusione di una straordinaria Marchi deviata imparabilmente da Bonaventura (1-3). Nulla è perduto, però: la rientrante La Ferrara rompe gli schemi e mette a soqquadro le certezze di Bagnoli e compagne, con una duplice rete in poco più di un minuto, tra il 6’ e il 7’, a ripristinare la meritata parità (3-3). Sospinto dal sostegno proveniente dagli spalti, il Sassoleone spinge il cuore oltre l’ostacolo e mette definitivamente alle corde le avversarie, prive della guida dell’allenatrice/giocatrice Bagnoli, gravemente infortunatasi. È Alice Spada l’eroina del giorno, con la rete che consegna alla squadra un giorno di gloria e, soprattutto, la consapevolezza di meritare la categoria: al 17’, è 4-3. Serve soffrire un paio di minuti per trovare la prima, importantissima vittoria, punto di partenza per continuare a sognare.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'