• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sarmatese vs Ziano 0-0

Pagina 1 di 1

18/10/2021

Sarmatese vs Ziano 0-0

Seguici su Facebook: DILETTANTI PIACENZA

Sarmato (PC) – Pareggio a reti bianche, disputato davanti ad una bella cornice di pubblico, che lascia più di un rammarico alla Sarmatese, colpevole di non aver concretizzato una certa superiorità dimostrata per quasi la totale durata dell'incontro. Partono decisi i locali e immediatamente dalle prime fasi si delinea quello che sarà il film della partita, ossia Sarmatese avanti e Ziano sulla difensiva. Al 20' Strozzi porge a Squintani che dal limite chiama Figoni alla parata. Un minuto dopo Squintani appoggia per Sesa che calcia forte dal limite e Figoni si supera deviando sopra la traversa. La Sarmatese continua ad attaccare e poco dopo la mezz'ora Viani su punizione chiama ancora Figoni al salvataggio in calcio d'angolo. Al 36' Squintani calcia a rete da posizione defilata ma l'estremo difensore ospite respinge ancora. La ripresa vede sempre la Sarmatese in avanti, e al 57' va ancora molto vicina al gol, con Signaroldi che incorna alto da buona posizione. La squadra di casa continua ad attaccare, tuttavia con il passare dei minuti, complice l'inevitabile stanchezza dopo aver speso davvero tanto, l'azione cala di intensità e lucidità. Al minuto 85 Strozzi centra dalla sinistra e Signaroldi non arriva per un soffio alla deviazione vincente. Poco dopo episodio dubbio; Figoni atterra Signaroldi, forse all'interno dell'area ma il direttore di gara decide però per il calcio di punizione. Non succede più nulla nonostante una Sarmatese generosamente in avanti alla ricerca del gol partita. Per terminare una menzione per l'arbitro che aldilà dell'episodio sopracitato (comunque di difficile valutazione) ha ben diretto una gara piuttosto tirata e combattuta.

 

SARMATESE: Cordoni, Groppi, Lo Nardo, Arisi, Carlini, Sesa, Valdonio (40' Metti), Viani (60' Volpe), Signaroldi, Squintani, Strozzi. A disposizione Sozzi, Gatti, Bontempi, Scotti, Olcelli, Ferdenzi, Picerni. Allenatore Caragnano.

 

ZIANO: Figoni, Chiapparoli (63' Chinelli), Porcari, Bassi (55' Stefanelli), Manstretta, Gabba, Gazzola (75 Elyamani), Aamrani, Brugnelli, Spreafico, Casciello. A disposizione Baldini, Fracchioni, Boglioli, Poggi, Rossi, Viola. Allenatore Viciguerra.

 

Arbitro: Assiro della Sezione di Parma.

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'