• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Santa Sofia – Futsal Bellaria 4-4.

"Sof(f)ia una bell'aria"

Pagina 1 di 1

28/01/2019

Santa Sofia – Futsal Bellaria 4-4.

Michael Braghittoni



 Un rimareggiato Bellaria conquista un punto a Santa Sofia facendo vedere che quando è in emergenza tira fuori il meglio di sè. Bellariesi in vantaggio per 0-3, vengono rimontati (3-3) dai locali, poi un acuto di Ceccaroni porta avanti gli ospiti che vengono raggiunti dai padroni di casa.

Cronaca: santasofiesi subito agguerriti nel loro fortino di casa, adriatici reagiscono con Aruci e poco dopo trovano il bel goal di Meleleo che servito dal calcio d’angolo di Putti trafigge in diagonale Bianchi (0-1). Bellaria usa il contropiede, Tana viene fermato con un fallo ma la punizione di Putti s'infrange sulla barriera. Sul piccolo campo, la coppia lilliputziana Aruci e Meleleo crea danni: l’italo albanese guadagna una rimessa laterale, passa la sfera a Meleleo che insacca (0-2). Valbidentini sempre ostici, impegnano Braghittoni che si difende bene anche con l’aiuto del palo. Squali martello sulla difensiva resistono al forcing santasofiese, combattendo come una guerra di trincea. Ma a far goal ci sono solo i ragazzi di mr. Muccioli che con uno sgusciante Aruci trovano lo 0-3. Arancioblu salgono a 5 falli e poco dopo commettono il sesto ma Braghittoni para il tiro libero. Nel finale i ragazzi di mr. Mengozzi accorciano con il 1-3 con un tiro da fuori che s’infila sotto le gambe di Braghittoni.

Nella ripresa i riminesi tentano di imitare la prima frazione ma i forlivesi hanno il sopravento: un'azione prolungata dei biancoblu (oggi gialloneri) mette in condizione si accorciare ancora (2-3) con un goal sul secondo palo con Tana in ritardo. Pochi minuti dopo, Tana si fà sorprendere dal pivot locale che lo aggira e in area segna di potenza (3-3). Partita riaperta ma i nordriminesi riescono con Ceccaroni (3-4) a riportarsi in vantaggio grazie ad una palla lanciata da Braghittoni che trafigge l’estremo difensore locale. Le emozioni non finiscono nel subbuteo locale con i forlivesi che approfittano di Aruci che si calzava la scarpa per esercitare la superiorità numerica e segnare il pari 4-4. Finale concitato ma oggi non escono né vincitori e né vinti. Buona prova dei marittimi che ritornano a prendere punti, dopo le ultime due delusioni.

 

FUTSAL BELLARIA: Braghittoni, Fumia, Putti, Tana, Ceccaroni, Meleleo, Buda, Esposito, Tesoro, Aruci. All. Muccioli.

SANTA SOFIA: Lamorgese, Migliori, Mariani, Graziani, Artoum, Badahi, Casetti, Fariss, Bianchi, Zahri, En Nassiri, Perini. All. Facciani.

Commenti

PUBBLICITA'