• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Santa Maria Codifiume vs Sasso Marconi 2-2

Pagina 1 di 1

22/12/2014

Santa Maria Codifiume vs Sasso Marconi 2-2

Marco Carozza

 

SM.CODIFIUME- Partita intensa a Codifiume, merito della caparbietà dei padroni di casa e di 5 legni colpiti dal Sasso Marconi fra pali e traverse. Sasso Marconi con assente in porta Millemaggi, a centrocampo Brancaccio, davanti il capocannoniere Gargano. Turn over per Cervellin. Campo piccolo , la Codifiume si dispone con un 4-4-1-1 cercando le ripartenze mentre il Sasso fa la partita. Siamo al 4° e Melotti in velocità appoggia per Luppi anticipato dal portiere. Al 12´, inserimento di Noselli che arriva davanti a Callegari e cerca di scavalcarlo con un tocco di sinistro, piuttosto debole ed il portiere non si fa ingannare e para. Siamo al 16° quando un ottimo Melotti crossa da sinistra e Scaramelli effettua una prodezza per togliere la palla dell´accorrente Sanso. 20° Grave errore arbitrale: Noselli viene imbeccato da Bregant in area solo davanti a Callegari, il bomber altruista appoggia indietro per Arbizzani per il più semplice dei gol, l´arbitro annulla per fuorigioco di Arbizzani fra le proteste giustificatissime degli ospiti. Da questo assedio passa il Codifume : Al 24´ da calcio d´angolo Zamboni non rinvia bene la palla che finisce sui piedi di Carozza per un gol facile facile. Momento di sbandamento della difesa del Sasso :al 29´, Zamboni bravissimo col corpo sulla schiacciata di testa di Scaramelli su corner. Ancora corner sugli sviluppi e due salvataggi di Luppi sulla linea su tiri di Pittaluga e Cavallari. Al 31´, Karapici cade in area , lamentando una gomitata al volto. Al 31´, Melu per Melotti in profondità. Callegari esce dall´aerea e tocca di mano. Rosso. Sulla punizione, botta di Noselli che il neo entrato Romagnoli smanaccia fuori, arriva Arbizzani che mira al palo lontano e, incredibilmente, lo colpisce a porta vuota. Al 41´ su corner,colpo di testa di Bregant e palla che sorvola di poco la traversa. Al 51´ ,cross a destra, di Melotti per Noselli, che controlla, salta l´intervento alla disperata di Gasparro e conclude a colpo sicuro sull´uscita di Romagnoli.Ancora Palo! Un minuto dopo, palla in profondità per Carozza che parte da destra, semina mezza difesa e buca Zamboni in uscita con un tocco velenoso. 2-0. Al 56´, corner del solito Noselli e stacco vincente di testa del centrale Longhi. Al 61´, proteste per una trattenuta su Viganò, poi colpo di testa di Luppi respinto sulla traversa da Romagnoli e conclusione finale alta di Bregant. Al 64´, sassata centrale di Melu bloccata dal portiere. Al 73´, Noselli va via a Rambaldi, che, inseguendolo, cade e lo abbatte. Rigore e seconda ammonizione. Dal dischetto, Arbizzani non perdona.al´87´, contropiede di Arbizzani con tocco fuori area per Noselli, che prende la mira e va a staccare la vernice dal palo di Romagnoli.

Una di quelle partite che nate stregate, possono riservare qualsiasi sorpresa. Nel mini campo di Codifiume i locali si battono con orgoglio e portano a casa con merito un punticino. Il Sasso gioca la solita partita autorevole e soprattutto mai demorde anche sotto di due gol. Meritato quindi il pareggio anche se dopo il secondo gol e in superiorità numerica il Sasso poteva chiudere la partita.

S.M.CODIFIUME- Callegari, Gasparro, Benini, Scaramelli, Rambaldi, Karapici, Pittaluga, Belcastro (dal 65´ Descrovi), Cavallari, Carozza (dal 75´ Zanca), Bianco (dal 39´ Romagnoli). All Rambaldi

SASSO MARCONI- Zamboni, Luppi, Tattini,Viganò,Longhi, Bregant, Noselli, Melu, Arbizzani, Sanso (dal 60´ Cervellin),Melotti (dal 65´Rossi). All Moscariello.

Arbitro Calzone di Ravenna ass.Criscuolo e Biagetti di Rimini

Reti al 24´, 52´ Carozza (SMC), al 56´ Longhi (SM), al 74´ rig Arbizzani (SM)

Note. Fredda giornata invernale. Cielo nuvoloso. Terreno allentato,spettatori 150 circa .

Ammoniti Rambaldi, Descrovi n(SMC) Viganò, Melu, Arbizzani (SM) Espulso per fallo da ultimo uomo Callegari (SMC) al 39´, Rambaldi per somma di ammonizioni al 73´
Corner : Sasso 8 ; SMC 3

Articolo con base a cura del Sig. Bassi.

Commenti

PUBBLICITA'