• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sant'Ermete vs Pol. Sala 1-3

di Giacomo Bartolini

Pagina 1 di 1

20/01/2019

Sant'Ermete vs Pol. Sala 1-3

Alberto Vernocchi

 

Prova di carattere oggi del Sala che torna a casa con tre punti preziosissimi guadagnati ai danni di un bel Sant’Ermete. La gara è stata combattuta fino alla fine, ed ha regalato emozioni fino alla fine.

Il match si apre subito col botto: dopo circa 40 secondi gli ospiti sono già in vantaggio grazie ad un bel gol di Vernocchi che su un cross dalla destra di Orlandi si allunga e d’esterno destro appoggia la palla all’angolino basso alla sinistra del portiere Vandi.

Il Sant’Ermete si riorganizza e al 24’ pareggia con Genghini, abile a vincere due rimpalli prima con Pagan e poi con Stambazzi e a infilare Golinucci solo davanti a lui.

Le squadre vanno a riposo sull’1-1.

Il secondo tempo si riapre come il primo, con un Sala che parte meglio e ripassa in vantaggio al 50’ grazie a Vernocchi, che sul ciglio del fuorigioco sfrutta un passaggio filtrante di Bartolini e solo davanti a Vandi insacca il 2-1 per i rossoblù.

Il Sant’Ermete cerca di reagire ma spreca alcune potenziali occasioni, una delle quali clamorosa: al 75’ cross basso dalla destra ma un giocatore bianco-verde in scivolata non centra lo specchio della porta e calcia fuori.

Il Sala ha tra i piedi il pallone del K.O. al 90’ quando Pagliarani, dopo un errore del centrale locale, salta il portiere avversario ma non impatta bene di sinistro e il pallone che si sta avviando verso la porta sguarnita viene recuperato in extremis da un centrale del Sant’Ermete che salva sulla linea.

Gli ospiti riescono comunque a chiudere il match in contropiede al 95’: passaggio filtrante di Pellegrini che mette Vernocchi davanti al portiere e nuovamente non perdona. Fantastica tripletta quest’oggi per il bomber rossoblù.

 

Reti: 1’ Vernocchi; Genghini 24’,  50’ Vernocchi; 90+5’ Vernocchi)

 

 

SANT’ERMETE: 

1 Vandi

2 Rossi

3 Genghini

4 Contadini

5 Giorgini (60’ Zavattini N.)

6 Fini

7 Bettini (60’ Del Prete)

8 Drudi (65’ Zavattini L.)

9 Molari

10 Vukaj

11 Belloni (85’ Gentile)

 

12 Gentili

13 Del Prete

14 Marcaccio

15 Ciccarelli

16 Bonifazi

17 Zavattini L.

18 Gentile

19 Zavattini N.

 

All. Pazzini

 

 

POL. SALA:

1 Golinucci

2 Pagan

3 Fabbri (65’ Velella)

4 Fiaschini (65’ Ghetti)

5 Stambazzi

6 Calandrini

7 Orlandi (59’ Quarta)

8 Zoffoli (85’ Lucchi)

9 Pagliarani

10 Bartolini Y. (65’ Pellegrini)

11 Vernocchi

 

12 Pollarini

13 Benedetti

14 Ghetti

15 Lucchi

16 Quarta

17 Canini

18 Pellegrini

19 Velella 

20 Marconi

 

Ammoniti:

SANT’ERMETE Contadini (39’ pt); Zavattini L. (37’ st)

POL. SALA Calandrini (31’ pt); Fabbri (15’ st); Golinucci (45’ st)

 

Espulsi:

SANT’ERMETE allontanati dalla panchina l’allenatore Pazzini e un dirigente

 

Angoli: 6 a 1 per il Sant’Ermete

 

Recupero: +1’ PT; +6’ ST

 

 

S.Ermete vs Sala 1-3

Pagina 1 di 1

20/01/2019

S.Ermete vs Sala 1-3

Alberto Vernocchi

Pessimo inizio del girone di ritorno del S.Ermete, che perde in casa col Sala, che passa in vantaggio al primo minuto con Vernocchi che raccoglie in spaccata un cross di Orlandi, pareggia al ventiduesimo che è bravo a vincere tre rimpalli e battere Golinucci, domina il resto del tempo ma non passa in vantaggio.

L'inizio del secondo tempo è nuovamente insufficiente, infatti dopo cinque minuti Vernocchi riporta gli ospiti in vantaggio in contropiede su una rimessa laterale a favore del S.Ermete sulla trequarti.

Dopo è monologo sterile del S.Ermete, che sfiora il gol del pareggio con Belloni e prende il tre a uno a tempo scaduto sempre da uno scatenato Vernocchi.

 

 

 

S.ERMETE 1 (22' Genghini)

SALA 3 (1' Vernocchi, 50' Vernocchi, 95' Vernocchi).

 

S.ERMETE: Vandi, Rossi, Genghini, Contadini, Giorgini (60' Zavattini N), Fini, Bettini (60' Del Prete), Drudi (65' Zavattini L), Molari, Vukaj, Belloni (85' Gentile). Panchina: Gentili, Marcaccio, Ciccarelli, Bonifazi. All. Pazzini.

 

SAVIO: Golinucci, Pagan, Fabbri (65' Velella), Fiaschini (65' Ghetti), Stambazzi, Calandrini, Orlandi (59' Quarta), Zoffoli (85' Lucchi), Pagliarani, Bartolini (65' Pellegrini), Vernocchi. Panchina: Pollarini, Benedetti, Canini, Marconi. All. Bartolini.

 

Arbitro Guerra di Rimini.

 

Commenti

PUBBLICITA'