• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

SanpaImola vs Valsanterno 1-0

Pagina 1 di 1

11/12/2019

 

Il sodalizio rosso-giallo-blu batte la compagine allenata da  Stefano Lobello grazie alla rete di Sacco al 63’. L’offensiva finale valligiana non basta per agguantare il pari. Sabato 14 recupero della decima giornata con l’importante trasferta contro l’Argentana, scontro diretto per la salvezza.

 

Sanpaimola - Valsanterno 2009 1-0

 

Sanpaimola: Cagnani, Drei, Mazza, Giovannini, Fontana, Muvumbi, Sacco, Lazzerini, Alessandrini, Collina, Ranxha. A disp.: Brevil, Castellari, Tempesta, Venturelli, Spada. All. Pasquale Capasso.

 

Valsanterno 2009: Tonini (78’ Zauli), Frascari, Columbu, Libertone, Hoxha, Croci (64’ Cardone), Gentilini (52’ Pasquali), Sanna, Lolli (56’ Mansari), Di Florio, Bedrani (80’ Beqiri). A disp.: Francia, Ferretti. All. Stefano Lobello.

 

Marcatori:   63’ Sacco.

Note: ammoniti Sanna, Croci, Frascari (V).

 

La Valsanterno esce sconfitta dal campo del Sanpaimola per 1-0, nonostante una buona prova contro i più quotati avversari, secondi in classifica. Non sortisce l’effetto sperato il forcing prodotto nei minuti finali, resosi necessario per recuperare la rete di svantaggio arrivata al 63’ grazie a Sacco. I valligiani rimangono così decimi in graduatoria con undici punti, con la zona retrocessione rappresentata da Reno e Argentana staccata di due lunghezze. Sabato 14 ci sarà il recupero della decima giornata. Cardone e compagni saranno impegnati nell’importante trasferta contro a già citata Argentana, che occupa la penultima posizione con 9 punti. 

 

Gli ospiti si portano in avanti al 10’, quando un tiro cross di Bedrani viene parato da Cagnani. Un minuto più tardi sono i locali a farsi vedere dalle parti di Tonini, la mischia in area non si traduce in rete grazie alla difesa valligiana. Quattro minuti più tardi nuova occasione per il Sanpaimola, il tiro da fuori area termina di poco fuori. E’ il minuto 17 quando la Valsanterno va vicinissima al vantaggio su calcio di punizione, ma la sfera sfiora il palo e si spegne sul fondo. Nei minuti centrali della prima frazione Di Florio e Bedrani si producono in due conclusioni che trovano l’opposizione di Cagnani. I padroni di casa al 38’ alzano troppo la mira con un tiro da fuori area, mentre a tre minuti dall’intervallo c’è una ghiotta occasione per Bedrani, il quale per un soffio non riesce ad arrivare sul pallone crossato in area da un compagno.

 

Nella ripresa al 63’ il Sanpaimola si porta in vantaggio con Sacco, abile ad insaccare grazie ad un pregevole tiro da fuori area (1-0). Dopo il valzer delle sostituzioni, nei minuti finali i ragazzi di mister Lobello si producono in un forcing offensivo alla ricerca del pareggio. Al minuto 87 una bella conclusione di Di Florio viene bloccata dall’estremo difensore locale, mentre nei minuti di recupero il tiro di Libertone trova l’opposizione di un difensore, spegnendo così le possibilità di arrivare alla rete.

 

 

Yuri Barbieri – Claudio Leone / Ufficio Comunicazione Valsanterno 2009

Seguici su EMILIAROMAGNA YOUNG

Commenti

PUBBLICITA'