• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sangiustese vs Cattolica SM, la vigiglia di mister Senigagliesi

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Sangiustese vs Cattolica SM, la vigiglia di mister Senigagliesi

Al termine della rifinitura, effettuata questa mattina per la prima volta in stagione sul terreno del Polisportivo di Civitanova Marche, dove domani alle ore 15.00 si svolgerà il match con il Cattolica, è mister Stefano Senigagliesi a fare il punto della situazione in casa Sangiustese.

 

“Il Cattolica è un avversario strano perché, analizzando le sue individualità e potenzialità, insieme ai possibili sviluppi messi in mostra nei video che abbiamo analizzato – ha dichiarato il tecnico osimano -  per quanto mi riguarda non mi sembra una squadra così dismessa da poter far pensare al cammino difficile fin qui evidenziato. Al suo interno ci sono elementi con ottime doti. E’ una squadra che probabilmente sta cercando la propria identità. La stessa cosa l’avevo detta 15 giorni fa per l’Agnonese però di sicuro non deve succedere la stessa cosa. Le problematiche che ha dimostrato di avere il Cattolica fino a oggi noi dovremo, se possibile, ancor più evidenziarle. Noi abbiamo trascorso una settimana più serena e gioiosa perché, comunque, le vittorie portano sempre maggiore freschezza mentale e fisica. La concentrazione è stata comunque sempre alta. Siamo tutti a disposizione. Questo è un leitmotiv che si ripete ormai da tempo e ne sono contento. Ne conosco il motivo e speriamo che la fortuna continui ad essere dalla nostra parte per le problematiche fisiche dei giocatori che a me dispiacciono sempre”.

 

Di seguito l’elenco dei 25 giocatori convocati per la gara di domani.

 

PORTIERI: Chiodini, Raccio.

 

DIFENSORI: Basconi, Guzzini, Mengoni, Orazzo, Patrizi, Scognamiglio, Zannini.

 

CENTROCAMPISTI: Doci, Ercoli, Manari, Palladini Alessio, Palladini Mattia, Perfetti, Proesmans.

 

ATTACCANTI: Boschetti, Cerbone, Chiussi, Mingiano, Niane, Pezzotti, Pomiro, Romano, Soprano.

 

-- 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Sangiustese vs Cattolica SM 2-2

Pagina 1 di 1

20/10/2019

Sangiustese vs Cattolica SM 2-2

 

SANGIUSTESE – CATTOLICA 2-2

 

SANGIUSTESE (4-3-3): Chiodini, Zannini (33’ st Niane), Basconi, Perfetti, Mengoni (36’ Proesmans), Patrizi, Pezzotti, Scognamiglio, Mingiano (42’ st Boschetti), Palladini Alessio, Romano (20’ st Orazzo). A disposizione: Raccio, Bambozzi, Doci, Palladini Mattia, Cerbone. Allenatore: Stefano Senigagliesi.

CATTOLICA (4-3-3): Benedettini, Croci, Som, Stallone, Maggioli (33’ st Guarino), Gaiola, Bernardi (33’ st Tomassini), Cannoni (19’ st Gasperoni), Battistini, Merlonghi, Fabbri. A disposizione: Aglietti, Barellini, Berra, Notariale, Guglielmi. Allenatore: Emmanuel Cascione.

ARBITRO: Marco Marchioni della sez. di Rieti

ASSISTENTI: Luca Mantella della sez. di Livorno e Duccio Angelini della sez. di Empoli.

RETI: 10’ pt Romano, 41’ pt Fabbri, 18’ st Patrizi, 36’ Som

NOTE: corner 6-2; ammoniti Patrizi, Merlonghi, Zannini e Maggioli; recupero 2’ + 6’.

 

La Sangiustese divide la posta con il Cattolica fanalino di coda nella giornata in cui al Polisportivo di Civitanova Marche fanno il proprio ritorno anche gli ultras rossoblù a sostenere la squadra del Presidente Tosoni, reduce dall’exploit di Matelica.

Gara giocata su ritmi non particolarmente elevati da entrambe le formazioni che, disposte specularmente, chiudevano la prima frazione in parità sull’1-1.

Assenze importanti tra le fila degli ospiti (tra cui il figlio d’arte Rizzitelli), i padroni di casa potevano invece passare in vantaggio già dopo pochi minuti premiando una buona partenza.

Som atterrava Romano, l’arbitro decretava il penalty ma dagli undici metri al 3’ Mengoni (costretto più tardi a uscire per un fastidioso mal di schiena) non riusciva a battere Benedettini.

Passavano solo pochi minuti e la Sangiustese trovava il meritato 1-0 con lo stesso Romano che beneficiava del solito perfetto cross di Pezzotti depositandolo in fondo al sacco.

La gara poteva assumere una piega diversa al quarto d’ora quando Mingiano veniva colpevolmente steso al limite dell’area dal portiere romagnolo in uscita.

Il fischietto Marchioni di Rieti non ravvisava però nulla di irregolare e non sanzionava neppure disciplinarmente Benedettini.

Il Cattolica iniziava a guadagnare campo, senza spaventare troppo i rossoblù.

La doccia gelata arrivava quasi allo scadere della prima frazione quando era Fabbri a inserirsi con precisione per vie centrali realizzando l’1-1.

Nella ripresa le formazioni continuavano sullo stesso copione: era il guizzo di Proesmans al 17’ st a riportare fiducia e morale tra gli uomini di casa.

Dal corner seguente, come sempre magistralmente calciato da Pezzotti, arrivava l’inzuccata vincente di Patrizi che valeva il 2-1 per gli uomini di Senigagliesi.

Il tap in di Som a 10’ dal termine ristabiliva il pari con il Cattolica che chiudeva il match in crescendo portando via un punto.

 

CRONACA

 

PRIMA FRAZIONE

 

1’ pt: si fa vedere subito Pezzotti con una accelerata delle sue

3’ pt atterrato Romano, penalty per la Stese. Dal dischetto Benedettini ipnotizza Mengoni.

10’ pt: GOAL!! Pezzotti servito da Mengoni mette al centro per Romano che realizza l’1-0

14’ pt: percussione di Scognamiglio sulla destra e conclusione che scheggia la traversa

16’ pt: Mingiano viene steso fuori aerea, nulla di fatto per l’arbitro

26’ pt: prende campo il Cattolica

30’ pt: Battistini non fa paura da lontano

40’ pt: Pezzotti per Scognamiglio ed arriva il primo angolo per i rossoblù .

41’ pt: GOAL! Fabbri per vie centrali servito da Merlonghi realizza l’1-1

 

SECONDA FRAZIONE

 

17’ st: il dribbling di Proesmans è il primo guizzo della ripresa

18’ st: GOAL!! Patrizi di testa sigla il 2-1

36’ st : GOAL !! Som in tap in batte Chiodini

41’ st: attacca a testa bassa il Cattolica.

 

 

Marta Bitti

Responsabile Comunicazione Sangiustese

Commenti

PUBBLICITA'