• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

San Patrizio vs Sasso Marconi 0-2

Pagina 1 di 1

03/10/2014

San Patrizio vs Sasso Marconi 0-2

Carmine Garganmo

A San Patrizio , frazione di Conselice, si disputa il recupero della seconda giornata di campionato. Piove ed i pochi spettatori in tribuna si riparano dalla pioggia battente che ha reso il terreno piuttosto scivoloso.

Sasso Marconi: Millemaggi, Luppi, Zecchini,Cervellin, Longhi, Brancaccio, Tattini, Bregant, Pinto, Buccina, Gargano. ALL Moscariello. A dip. Pancaldi, Cuppi, Viganò, Traficante, Melu, Arbizzani, Rossi.

SP: Sartiani, Castellucci,Spada, Mengolini, Casadio, Tosi, Tassi, Paterna, Carettini, Alvieri, Leanza.ALL Sanò. Franchelli, Onestini, Martini, Conti, Petrozzino, Betti, Seck.

Arbitro: De Lorenzi (FO), Aguiardi, Girgenti (FE).

Il campo non è grande e di conseguenza c'è grande densità a centrocampo.

11° Gargano , molto motivato, apre molto bene su Pinto che si invola verso il portiere.Potrebbe tirare ma aspetta finchè viene recuperato dai difensori che rinviano.
24° Tattini corre lungo la fascia destra ed il cross verso Gargano trova una deviazione che esce di pochissimo a lato del portiere locale.
30° Cervellin a destra preme, liberatosi del marcatore crossa radente per Gargano che in scivolata trova i tempi giusti ed insacca : GOL piuttosto bello.
40° Azione fotocopia con Pinto che si invola ben servito dai centrocampisti Sassesi, questa volta a tu per tu del portiere tira fuori di poco.
Finisce il primo tempo combattuto a centrocampo ma letteralmente dominato dal Sasso Marconi.
Nel secondo tempo la partita si equilibra:
51° su uscita non precisa di Millemaggi, Cervellin toglie dalla riga un colpo di testa di un attaccante locale.
54° Cervellin lancia da centrocampo per Gargano che stoppa meravigliosamante un pallone difficile ma il tiro viene parato in angolo.
63° Buccino lancia il neo entrato Rossi, che controlla e tira con la parta di Sartiani.
73° Raddoppio del Sasso: Cuppi , entrato, lancia per Melu che si invola sulla fascia sinistra , aspetta il portiere e lo trafigge con un rasoterra imparabile.
80° Il neo entrato Conti - ottima la sua prova - mostra un brio in attacco , liberatosi dal marcatore tira alto. Sempre Conti ci proverà altre due volte con tiri che sfiorano il palo.

Corner : SM 6 SP : 2

Cambi :

46° Melo per Zecchini
58° Rossi per GArgano
73° Cuppi per Buccino

55° Conti per Spada
60° MArtini per Mengolini
65° Seck per Alvieri

Ammoniti : Luppi, Zecchini, Cervellin, Brancaccio, Tattini, PAterna.

Finisce con una vittoria piuttosto netta la trasferta del Sasso. La squadra ha mostrato un buon equilibrio tattico con un centrocampo a tre Tattini, Brancaccio, Bregant. Lo'arretramento di Tattini e l'ingresso di Melu ha dato qualcosa in più in fase offensiva ma ha pagato nell'assetto difensivo. La mossa di passare a 4 ha sicuramente poi dato una migliore solidità agli ospiti che hanno potuto chiudere la partita senza troppi rischi.

Commenti

PUBBLICITA'