• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Olimpia Vignola 3-0

Pagina 1 di 1

05/10/2014

San Paolo vs Olimpia Vignola 3-0

Asd San Paolo      3
Olimpia Vignola     0

 

Asd san Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Bertacchini (59' Guidi), Gozzi (68' Tessitore), Menta (81' Capucci), Martelli, Miani, Bergamini, Merigo (75' Caiti),  Montebugnoli (46' Fantoni). A disp. Mattioli. All.re sign.ra Piersanti Stefania

Olimpia Vignola: Fattore, Gilfone, Viva, Vandelli, Minelli, Agushi, Balestri, Hmidi, Gebbia (71' Casale), Esposito, Bobirneaga (58' Campo). A disp. Arif, Monterastelli
All.re sig. Tebaldi

Reti: 54' Fantoni (SP), 59' Bergamini (SP), 79' Martelli (SP)
Note: Arbitro sig. Ierardi sez. di Modena - Spettatori 150 ca


San Paolo fa la partita e porta a casa una vittoria meritatissima, anche se l'arcigna difesa impostata dall'Olimpia ha reso impegnativa l'impresa.

Prima occasione per le gialloblu al 3' con Menta che di testa su centro di Bergamini impegna Fattore, al 12' le parti si invertomo, Menta apre per Bergamini che da un passo dentro l'area cerca il palo lungo ma il pallone sfila a lato.
Poco dopo Merigo parte dalla sinistra, si accentra e lascia partire un gran tiro che sfiora l'incrocio dei pali.
Al 18' l'unica occasione da rete per le ospiti di tutto l'incontro: Esposito partendo sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Gabrielli e sull'uscita del portierone geminiano tenta il pallonetto che supera abbondantemente la traversa.
La difesa ospite si stringe a difesa della porta di fattore e nonostante la mole di gioco espressa il San Paolo nella prima frazione fa fatica a creare grossi pericoli alla porta vignolese.
Nella ripresa con l'ingresso di Fantoni quale punta centrale la spinta delle modenesi cresce ulteriormente e il Vignola non riesce a superare la metà campo; al 54' la marcatura che sblocca la partita è di Fantoni che con una acrobatica rovesciata devia alle spalle di fattore un cross di Menta.
Insiste il San Paolo e al 13' l'arbitro non convalida una spettacolare rete di Merigo che dopo aver saltato un avversario entra in area e scarica un gran tiro che dopo aver colpito la parte bassa della traversa supera la linea per poi tornare in campo.
Passano pochi minuti ed arriva il meritato raddoppio, Bergamini sottoporta sfrutta un preciso assist di Bertacchini per gonfiare nuovamente la rete ospite.
Merigo avrebbe la palla buona per trovare la soddisfazione personale ma alla mezzora a tu per tu con fattore si fa ipnotizzare dal bravo portiere ospite.
Prima della fine dell'incontro Martelli, spostata in mediana dopo l'ingresso di Tessitore, costringe Fattore ad una difficilissima deviazione in angolo al 70' prima di trovare la terza rete al 79': verticalizzazione di Caiti che trova il taglio del numero 7 e preciso rasoterra a superare Fattore.
San Paolo a punteggio pieno in vista dell'impegnativa trasferta di domenica contro l'Alto Valconca.

mf

 

Commenti

PUBBLICITA'