• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Paolo/Carpi FC 1909 vs San Marino Academy 1-4

Pagina 1 di 1

28/04/2019

 

 

San Paolo/Carpi FC 1909: Montorsi, Maccaferri, Gandolfi (80' La Torre), Biagioni Gabrielli, Boumlik, Incerti (58' Bergamini), Balestri (58' Veronico),  Baraldi (46' Pascarella), Maiola, Dotto(58' Coppelli).

Allenatore sig. Mauro Guglielmi

 

San Marino Academy: Ghidetti, Montalti, Deidda (58' Venturini), Micciarelli (58' Paganelli), Rossi (70' Costantini), Baldini (70' Casali), Pozzi, Bianchi, Piazza (63' Rigaglia), Cecchini, Barbieri. 

A disp.: Montanari, Innocenti

Allenatore sig. Alain Conte

 

Reti: 37'-70' Baldini, 54'-68' Barbieri, 76' Maiola

Note: Arbitro sig. Trevisan sez. Mestre - Spettatori 130 ca.

 

Ultima del Campionato di Serie C e festa per entrambe le squadre con vittoria del Campionato, per le titane, e salvezza, per le geminiane, già in tasca dalla scorsa giornata.

Partita aperta con bel primo tempo delle modenesi che giocano alla pari con le ragazze della Repubblica del Titano.

Al 2' gran volata sulla fascia di Balestri che raccoglie un lancio di Maiola, dal fondo centra per Dotto che arriva con un attimo di ritardo al tap in.

All'8' ancora pericolosa la formazione geminiana sempre sul fronte sinistro con Balestri che centra dalla linea di fondo ma né Dotto né Baraldi trovano l'impatto con il pallone.

All'11' Baldini parte centralmente in sospetto offside e prova il pallonetto su Montorsi ma il portiere modenese non si fa sorprendere e blocca.

Al 16' ripartenza geminiana con Dotto a provare il tocco sotto, Ghidetti respinge e Baraldi prova di prima intenzione ma la sua conclusione è murata in angolo.

Al 26' intervento strepitoso del portiere ospite che toglie da sotto la traversa un destro di Balestri dal limite. 

Al 37' palla persa in uscita dalla formazione modenese che Baldini sfrutta benissimo con un rasoterra sul palo lungo.

Riparte bene la formazione di Mister Guglielmi, con un gran colpo di testa di Gandolfi al 48' che Ghidetti toglie dal sette.

Al 50' Montorsi blocca a terra un destro di Bianchi dal limite.

Al 54' Barbieri raddoppia per le ospiti con un tocco ravvicinato su centro di Bianchi.

Calo delle modenesi che al 57' sono salvate dalla traversa su gran botta della stessa Barbieri.

Al 68' la terza marcatura ancora con Barbieri che si incunea centralmente e supera Montorsi in disperata uscita.

Passano 2 primi ed arriva il quarto goal delle titane ancora con Baldini.

Prova a reagire la formazione modenese e al 76' trova il goal della bandiera con Maiola.

 

Ufficio stampa San Paolo/Carpi FC 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

 

Si chiude con una bella vittoria contro il San Paolo Modena lo straordinario campionato della San Marino Academy: nono successo di fila e diciottesimo risultato utile, a fronte di una sola sconfitta patita contro la Jesina per un bottino totale di 57 punti nella stagione regolare.

 

Nell’ultima sfida del torneo il match è stato combattuto e ricco di occasioni: la prima di marca San Paolo con pericoloso tiro cross che attraversa tutta l’area, poi - dopo alcuni velleitari tentativi di Boumlik, Deidda e Balestri - ecco la rete che sblocca il punteggio: al 37’ Baldini sguscia via sul vertice sinistro dell’area e con preciso rasoterra insacca nell’angolino. Al rientro in campo dopo l’intervallo le modenesi hanno la chance per impattare, ma Ghidetti sventa in maniera provvidenziale l’incornata di Gandolfi.

 

Il raddoppio della battistrada lo firma Barbieri: Cecchini batte corto una punizione premiando l’inserimento di Deidda che serve al centro la punta biancoazzurra, abile ad insaccare con un tocco sotto misura. Ancora Titane in avanti: splendida combinazione sull’out destro con filtrante di Bianchi, velo di Rigaglia e staffilata di Barbieri che si stampa sulla traversa.

 

Ci provano anche Baldini e Venturini, poi Rigaglia - imbeccata alla perfezione da Barbieri - calcia alto a tu per tu con Montorsi. Un minuto più tardi si invertono i ruoli, stavolta è l’attaccante siciliana a servire in profondità Barbieri che non sbaglia superando il portiere con un perfetto pallonetto.

 

Il poker è ad opera di Baldini, brava a concretizzare in diagonale l’assist dell’attaccante torinese. Il volitivo San Paolo realizza la rete della bandiera con una conclusione angolata di Maiola, poi nella parte finale di gara altre opportunità per arrotondare sui piedi di Piazza e Bianchi, che calciano rispettivamente alto e sul palo, mentre a Barbieri viene annullato il gol della potenziale tripletta per fuorigioco. Finisce così 4-1 in favore della San Marino Academy, attesa domenica prossima dal decisivo spareggio promozione contro la Riozzese.

 

SAN PAOLO [4-4-2]

Montorsi; Gandolfi (dall’80’ La Torre), Maccaferri, Biagioni, Boumlik; Incerti (dal 50’ Bergamini), Balestri (dal 50’ Pascarella), Maiola, Gabrielli; Dotto, Baraldi

A disposizione: Veronico, Coppelli

Allenatore: Mauro Guglielmi

 

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]

Ghidetti, Micciarelli (dal 50’ Paganelli), Montalti, Piazza, Pozzi; Deidda (dal 50’ Venturini), Rossi (dal 70’ Costantini), Cecchini (dal 63’ Rigaglia); Barbieri, Baldini (dal 70’ Casali), Bianchi

A disposizione: Montanari, Innocenti, Menin

Allenatore: Alain Conte

 

Arbitro: Simone Trevisan di Mestre

Assistenti: Francesco Di Maio e Fazal Ur Rehman di Modena

Marcatori: 37, 70’ Baldini, 54’, 68’ Barbieri, 76’ Maiola

________________________________________

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'