• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Paolo/Carpi FC 1909 vs Real Bellante 3-1

Pagina 1 di 1

13/01/2019

San Paolo/Carpi FC 1909  vs Real Bellante 3-1

 

 

San Paolo/Carpi Fc 1909: Montorsi, Baschieri (54' Fontana), La Torre, Gandolfi, Maccaferri, Gabrielli, Boumlik (80' Pascarella), Balestri (80' Geraneo), Bergamini (54' Dotto), Maiola, Coppelli (63' Isernia).

Allenatore sig. M. Guglielmi

 

Real Bellante: Maranella, Trapasso, Rocci, Savini, (46' Cuomo), Cargini, Olivieri, Stracciasacco, Massi, Di Lodovico, De Remigis (60' Ciccale), Cortellucci. A disp. Guerri, D'Egidio, Trapasso, Di Marco

Allenatore sig.ra M. Di Lodovico

 

Reti:58' Dotto, 62' Balestri, 73' Maiola, 88' Cargini

Note: Arbitro sig. Maccorin di Pordenone - Spettatori 100 ca.

 

Con una prestazione corale la formazione modenese porta a casa una vittoria fondamentale.

 

Parte forte la formazione di Mister Guglielmi che nei primi 30 minuti crea tre limpide occasioni da rete, 

Al 5' Balestri su verticalizzazione di Maiola si trova a tu per tu con il portiere ospite, prova a superarlo sul primo palo ma il pallone lambisce il montante.

Al 7' Coppelli colpisce il palo a portiere battuto direttamente da angolo con un destro tagliato.

Al 10' ancora pericolosa la formazione geminiana, Coppelli difende un pallone a centrocampo e verticalizza per Balestri, scarico su Bergamini che a tu per tu con Maranella si fa ipnotizzare e non riesce ad insaccare.

Al 18' azione insistita della francese Boumlik che dal limite conclude a rete ma il pallone viene ribattuto in corner.

Al 24' Bergamini recupera il pallone su un errato disimpegno ospite ma ancora una volta il portiere ospite riesce a sventare la minaccia in uscita bassa.

Al 28' prima conclusione delle abruzzesi con De Remigis che dal limite sfiora il montante.

Alla mezz'ora Maranella si esalta e nega a Maiola la gioia del goal su un destro dal limite che aveva già fatto gridare la calorosa tifoseria sugli spalti.

Chuude il tempo in crescita il Real Bellante, al 38' pericolo per Montorsi su palla inattiva ma il colpo di testa di Massi sorvola la traversa e al 45' il palo ferma una conclusione di Olivieri.

Ripresa che vede in avvio ancora le ospiti più intraprendenti e al 53' La Torre è decisiva nel recupero su Cuomo a sventare la minaccia.

E' l'ultimo affondo delle abruzzesi poi ricomincia a macinare gioco il SanPaolo/Carpi FC 1909 e al 58' sblocca il risultato con Dotto che con un pallonetto supera in uscita Maranella su prezioso assist di Coppelli.

Passano 4 minuti ed arriva il raddoppio, Dotto trova Balestri sul taglio in area e con un destro a giro insacca alle spalle del portiere proteso in  tuffo.

Al 73' la rete che sigilla il risultato con Maiola che riceve in area un pallone da Maccaferri, riesce a girarsi e a concludere sul palo lungo.

All'82' pregevole discesa di Geraneo sulla destra con cross pennellato per la testa di Isernia anticipata da Maranella che di pugno sventa la minaccia.

Nei minuti finali il goal della bandiera delle abruzzesi co  Cargini che da limite sfrutta una dormita dei centrali e la mette sotto la traversa dove Montorsi non riesce che a toccare.

Vittoria meritata che consente di superare in classifica le abruzzesi.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'