• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Marino Academy-San Paolo 1-2

Pagina 1 di 1

16/04/2018

San Marino Academy-San Paolo 1-2

Martina Geraneo

 

 

 

SAN MARINO ACADEMY

Michelotti; Grandoni, Casali, Ruggieri, Paolini, Tomassini, Naghi, Mariotti, Fantini (dal 61’ Giovanetti), Cecchini, Gennari

Allenatore: Filippo Zaghini

 

SAN PAOLO

Ferrarese; Melotti, Chimento, Froncillo, La Torre, Geraneo, Durantini (dall’84’ Battistini), Pascarella, Michelini, Brandoli (dal 67’ Baiano), Bruno

 A disposizione: Faelli, Baiano, Coriani, Battistini, D’onofrio

Allenatore: Alessio Beltrami

 

Arbitro: Mario Fichera di Cesena

Ammoniti: Geraneo, Baiano

Marcatori: 48’ Bruno, 79’ Mariotti, 94’ rig. Geraneo

 

 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

San Marino Academy vs Carpi 1-2

Pagina 1 di 1

17/04/2018

San Marino Academy vs Carpi 1-2

A.S.D. San Paolo 2017-2018

 

Gara intensa e molto tesa, tra S. Marino e Carpi nell' ultimo turno della stagione regolare del campionato Primavera; finisce con la vittoria del Carpi all'ultimo minuto; successo che consente alle biancorosse di piazzarsi al 7' posto finale, sfiorando di un solo punto la qualificazione alle fasi nazionali.

Il Carpi ben consapevole che la possibilità di passaggio alla fase successiva era soltanto una possibiltà remota, decide però di giocare fino all'ultimo le proprie carte; nel primo tempo gara combattuta con poche occasioni da rete, soltanto al 14' una punizione di Geraneo, concessa per fallo di mano fuori area di Michelotti, impensierisce l'undici del Titano; al 36' Durantini ha l'occasione propizia ma calcia fuori da posizione decentrata.

Nella ripresa il Carpi parte ancora più convinto e al 48' sblocca il risultato con Bruno su assist di Brandoli; i minuti successivi vedono le biancorosse difendere il risultato e il S. Marino alla ricerca del pari; pareggio che arriva al 74' con Mariotti, che realizza su un calcio di punizione per un fallo dal limite.

La gara si incattivisce, e la tensione diventa concreta anche tra le due panchine; entrambe le squadre vanno alla ricerca degli ultimi tre punti della stagione, le biancazzurre con più gamba nel finale ed il Carpi in affanno dopo avere dato tutto.

Al minuto 93 all'ultimo attacco l'episodio decisivo, atterramento in area e rigore per il Carpi; trasforma con freddezza Geraneo, portando il successo alle ospiti.

Termina così il campionato delle ragazze di Beltrami e Sala; ottimo il piazzamento finale e grande crescita tecnica specialmente nel girone di ritorno; 18 punti conquistati in totale ad un solo passo da quella che sarebbe stata un impresa enorme, che soltanto i risultati dell' ultima settimana non hanno consentito.

Rimane un gruppo solido che con tanto cuore, ha ottenuto il massimo da questo campionato, con l'ambizione di poter migliorare nel futuro.

 

SAN MARINO: Michelotti, Grandoni, Casali, Ruggieri, Paolini, Tomassini, Naghi, Mariotti, Fantini (61' Giovanetti), Cecchini, Gennari.

ALL: Zaghini

 

CARPI: Ferrarese, Melotti, Chimento, Froncillo, La Torre, Geraneo, Durantini (83' Battistini), Pascarella, Michelini, Brandoli (66' Baiano), Bruno.

N.E: Faelli, Coriani, D'Onofrio

 

ALL: Beltrami

ARBITRO : Fichera di Cesena

SPETTATORI: 60 ca

RETI: 48' Bruno (C) 74' Mariotti (S) 93' Geraneo rig. (C)

Commenti

PUBBLICITA'