• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

San Marino Academy: debutti stagionali amari per U13 PRO, U14 PRO e Primavera Femminile

Pagina 1 di 2

19/09/2022

San Marino Academy: debutti stagionali amari per U13 PRO, U14 PRO e Primavera Femminile

Attività Regionale e Provinciale

Esordio in campionato per Under 13 PRO ed Under 14 PRO, che hanno fatto gli onori di casa nei con--fronti dei pari età di S.P.A.L. e Bologna. Al Federico Crescentini il debutto degli Esordienti di Mastini che, dopo aver pagato lo scotto iniziale dell'esordio assoluto nel settore giovanile selezionato, hanno fatto partita pari con i quotati ferraresi nelle due successive frazioni di gioco (0-4, 0-0, 0-1). Introdotta da quest'anno anche la possibilità di disputare un quarto tempo (senza effetti sul punteggio finale che ha premiato la S.P.A.L. per 3-1) che la San Marino Academy ha fatto proprio con l'acuto di Luca Michelotti. Novità anche per quel che concerne il gioco tecnico: shoot-out sostituiti da "small side games", simulati in occasione della prima giornata e decisivi in termini di punteggio dalle prossime uscite.

Chiaro successo del Bologna, invece, sul sintetico di Montecchio. Nella mattinata di ieri gli Under 14 felsinei hanno dilagato nella ripresa, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio di misura ed aver benedetto il montante sulla conclusione di Diego Marra - ad un passo dalla rete dell'1-1. Nel secondo tempo, come detto, si sono scatenati gli ospiti che - oltre alla tripletta di Fustini - hanno trovato altri cinque acuti dalla panchina: doppietta per Andolina e reti di Boateng e Bettelli.

--

Sconfitta a Meldola anche per gli Juniores Regionali di Venerucci, che non riescono a dare continuità al successo d'esordio di settimana scorsa. Al Gugnoni i padroni di casa colpiscono una volta per tempo: vantaggio immediato a cura di Cigni, mentre il raddoppio arriva al 56' e reca la firma di Anon Ouraga. I Titani in inferiorità numerica per l'espulsione di Codispoti nella ripresa.

 

 

Attività femminile

 

Debutto a dir poco in salita per la Primavera Femminile della San Marino Academy, chiamata a bagnare l'esordio nel neonato e prestigioso campionato di Primavera 1 sul terreno della Roma detentrice del titolo. Le capitoline si scatenano in attacco, producendo ben tredici reti: triplette per Kajzba e Petrata, doppietta per Pellegrino Cimo. A segno per le giallorosse anche Sofia Testa, Pizzuti, Bergersen, Montesi e Caruso.

Commenti

PUBBLICITA'