• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Leo C.S.M. vs Soragna 1921 0-6

Pagina 1 di 1

11/10/2020

 

Con una partita pressochè perfetta il Soragna travolge con sei reti (e potrebbero essere state anche di più) il malcapitato San Leo e centra la prima vittora in campionato.

Il tabellino è ricco di occasioni da parte dei Neroverdi ospiti che prima di passare in vantaggio erano già stati capaci di andare vicino al vantaggio in ben tre occasioni.

Sugli scudi Fersula, un ragazzo del 2000 che bagna l’esordio in prima categoria con una tripletta.

Al 2’ Maccini fa partire un insidioso tiro cross che per questione di millimetri Fersula non tocca con la punta del piede, con la sfera che termina fuori.

Al 4’ Piro mette dentro dalla sinistra per Petrelli che di testa colpisce, ma la palla finisce alta di poco oltre la traversa.

Al 5’ è Casoli a salvare il suoi. Petrelli serve con un preciso rasoterra Borella, che da dentro l’area colpisce a botta sicura, senza fare i conti col portiere locale, che mette le palla in corner

Al 20’ arriva il meritato vantaggio ospite : Corsaletti mette in mezzo dalla destra, Fersula anticipa di testa un’incerta uscita di Casoli e la sfera finisce in rete. 0-1

Al Soragna per raddoppiare servono solamente 5’ : è il 25’ quando Pettoruti colpisce in girata un preciso cross di Petrelli. La conclusione sbatte sul palo interno e termina in rete. 0-2.

Al 30’ il Soragna ha già l’occasione di chiudere il match : Maccini da ottima posizione spara addosso a Casoli, la sfera arriva al limite dell’area, dove si avventa Spocci, ma la sua conclusione termina alta di poco.

Al 38’ la San Leo ha una buonissima occasione per rientrare in partita : Comani brucia in velocità Piro, e arrivato in 1 contro 1 con Di Corato calcia, ma la conclusione è debole.

Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, e al 4’ il Soragna trova già la via del gol : Fersula si invola da solo verso la porta e calcia sul palo lontano. Casoli si supera sulla conclusione, ma non può nulla sul tap-in a porta vuota di Petrelli che fissa il punteggio sullo 0-4.

All’8’ le marcature per gli ospiti diventano addirittura 5 : Borella è lesto ad insaccare un batti e ribatti in area di rigore con una precisa conclusione di piatto.

Al 19’ il Soragna si vede assegnare un calcio di rigore : Fersula entra in area e viene atterrato da Turrà, rimediando il primo giallo di giornata.

Dal dischetto si presenta lo stesso Fersula, che con freddezza, spiazza Casoli per lo 0-6 definitivo.

Si chiude così una partita in cui la squadra del Soragna ,l’ha fatta da padrona dal 1’ all’ultimo minuto.

Per la San Leo una giornata da dimenticare, ma siamo certi che già domenica prossima saprà riprendersi.

 

 

 

Seguici su Facebook: DILETTANTI PARMA

 

 

San Leo C.S.M. 0-6 Soragna 1921

Marcatori : Fersula a 20’pt, all’8’st e al 19’st su rigore, Pettoruti al 24’pt, Petrelli al 4’st, Borella al 10’st

 

San Leo C.S.M. Casoli, Gallo (Le Rose dal 17’st), Nicelli, Perrone (Pulcini dal 17’st), Turrà, Malavasi, Capocchiano (Chierici Luca dal 17’st), Ali (Chierici Lor. Dal 25’pt), Thiaw M, Mvele, Comani (Leo dall’8’st).

All. Pisi

 

Soragna 1921 : Di Corato, Spocci Dav, Piro (Doumbia dal 24’st), Giuffredi (Rabbi dal 13’st), Pettoruti, Maccini (Missorini dal 9’st), Petrelli, Spocci Dar, Borella (Cammarata dal 30’st), Corsaletti, Fersula (Siciliano dal 20’st).

All. Balboni

 

Arbitro : Sesenna di Piacenza

Ammoniti : Casoli, Giuffredi, Gallo, Turrà

Espulsi : Turrà (SL) al 38’st per doppia ammonizione, Rabbi (S) al 41’st per fallo di reazione

 

Commenti

PUBBLICITA'