• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

San Lazzaro di Savena - Riccione Volley – 3 a 0

(17, 22, 14).

Pagina 1 di 1

29/03/2015

San Lazzaro di Savena - Riccione Volley – 3 a 0

Federica Colombo

 

Riccione torna dalla trasferta di sabato 28 a San Lazzaro di Savena con una sconfitta per 3 a 0. Un risultato che, a sole cinque partite alla fine del campionato, lascia le ragazze della Perla Verde in piena bagarre per evitare il terzultimo posto e la retrocessione. La partita casalinga di sabato 11 aprile contro la Romagna Est Bellaria e quella ad Alfonsine del primo maggio, saranno decisive.

Il Riccione si presenta in formazione rimaneggiata, senza la centrale Mangani e con l’altra centrale Stimac infortunata ma ugualmente in campo. Le ragazze di coach Giannini soffrono per tutti e tre i set sia la battuta, sia gli attacchi dalle bande, sia il muro del San Lazzaro, particolarmente alto ed efficace. Le emiliane sono squadra molto fisica, che punta sulla potenza degli attacchi ma anche molto fallosa. Solo che il Riccione non riesce ad approfittare di questa propensione all’errore delle avversarie anche se nel secondo set riduce un grosso gap nel punteggio recuperando in parte il proprio gioco. Partita comunque a senso unico. Adesso, sosta pasquale per riordinare le idee e poi sfida quasi all’ultimo sangue con la Romagna Est Bellaria.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 5, Ugolini, Mazza 6, Orsi, Stimac 4, Maggiani 3, Colombo 7, Bigucci 1, Tagliati, Pari (L). All.: Davide Giannini.

 

CLASSIFICA: Lugo 58, Pascucci Rimini 55, Olimpia Ravenna 48, Ozzano 47, Villanova Castenaso 33, Banca di San Marino 27, Pontevecchio Bologna 26, Riccione Volley 25, Romagna Est Bellaria 24, San Lazzaro di Savena 24, Teodora Ravenna 23, Alfonsine 22, Imola 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

 

PROSSIMO TURNO: (22^ giornata). Sabato 11 aprile: Riccione Volley – Romagna Est Bellaria (Riccione, ore 18).

#PolisportivaRiccione

 

Commenti

PUBBLICITA'