• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Donato vs Savena 0-1

Polvere e fango al “Fassa”

Pagina 1 di 1

12/02/2024

 

 

 

Più fango che polvere ovviamente, in un match d’altri tempi dove le squadre in campo giocano al massimo dando vita ad una gara vivace nonostante un campo ai limiti della praticabilità. Vince la squadra di Simone Fanti, il Savena capolista, che nel secondo prova a chiudere la gara ed in un’incursione sulla sinistra di Capitan Orsini, trova lo spiraglio giusto per superare un ottimo Gianmarco Gai che si è distinto tra i pali. Primo tempo senza particolari spunti, con giocate in batti e ribatti a centrocampo dove Bignami e Tolomelli giganteggiano. Di contro il San Donato, ben disposto in campo dal competente Aurelio Trofè, fa la sua onesta gara, contenendo le potenzialità degli ospiti. Sicuramente classifica bugiarda per quanto riguarda la squadra gialloblù che ha tutto per togliersi “dalle pesche” il prima possibile. Il Savena gioca da … Savena e mostra la sua capacità di adattarsi a qualsiasi situazione e condizione, mantenendo inalterata la propria forza. In quindici minuti nella ripresa tra il 53’ ed il 65’ circa ha fatto capire di cosa è capace, oltre al goal che ha realizzato. Chiaro però, che per le condizioni del campo, era quasi scontato che chi segnava per primo avrebbe chiuso la gara. E così è stato per gli ospiti che mantengono inalterate le distanze dalle inseguitrici. E domenica prossima un test importante che potrebbe dire molto sul proseguo della stagione.

SAN DONATO – SAVENA CALCIO  0-1 (0-0)

Marcatori: 59’ Orsini

SAN DONATO – Gai, Risi, Monti (46’ Bonfiglioli), Viola (73’ Franchi), Sanmarchi, Benvenuto, Suzzi, Zini, Pomili, Stratta, Riparbelli (46’ Ceroni)

A disposizione: vagnoni, Malaguti, Fantini, Mascarello, Squecco

Allenatore: Aurelio Trofè

SAVENA CALCIO – Calzolari, Potassi (76’ Lepri), Paduano (68’ Buratti), Gualtieri, Marchesi, Rusticelli, Bignami, Tolomelli, Orsini, Rivola, El Baraka (52’Sane)

A disposizione: Giorgianni, Giordani, Morini, Lazzerini, Ndayizeye

Allenatore: Simone Fanti

Arbitro: Leonardo Pisconti di Bologna

Note: ammoniti Sanmarchi, Viola e Suzzi (questo poi espulso al 85’) per il san Donato. Orsini, Bignami e Gualtieri per il Savena

 

Commenti

PUBBLICITA'