Polvere e fango al “Fassa”
Pagina 1 di 1
12/02/2024
Più fango che polvere ovviamente, in un match d’altri tempi dove le squadre in campo giocano al massimo dando vita ad una gara vivace nonostante un campo ai limiti della praticabilità. Vince la squadra di Simone Fanti, il Savena capolista, che nel secondo prova a chiudere la gara ed in un’incursione sulla sinistra di Capitan Orsini, trova lo spiraglio giusto per superare un ottimo Gianmarco Gai che si è distinto tra i pali. Primo tempo senza particolari spunti, con giocate in batti e ribatti a centrocampo dove Bignami e Tolomelli giganteggiano. Di contro il San Donato, ben disposto in campo dal competente Aurelio Trofè, fa la sua onesta gara, contenendo le potenzialità degli ospiti. Sicuramente classifica bugiarda per quanto riguarda la squadra gialloblù che ha tutto per togliersi “dalle pesche” il prima possibile. Il Savena gioca da … Savena e mostra la sua capacità di adattarsi a qualsiasi situazione e condizione, mantenendo inalterata la propria forza. In quindici minuti nella ripresa tra il 53’ ed il 65’ circa ha fatto capire di cosa è capace, oltre al goal che ha realizzato. Chiaro però, che per le condizioni del campo, era quasi scontato che chi segnava per primo avrebbe chiuso la gara. E così è stato per gli ospiti che mantengono inalterate le distanze dalle inseguitrici. E domenica prossima un test importante che potrebbe dire molto sul proseguo della stagione.
SAN DONATO – SAVENA CALCIO 0-1 (0-0)
Marcatori: 59’ Orsini
SAN DONATO – Gai, Risi, Monti (46’ Bonfiglioli), Viola (73’ Franchi), Sanmarchi, Benvenuto, Suzzi, Zini, Pomili, Stratta, Riparbelli (46’ Ceroni)
A disposizione: vagnoni, Malaguti, Fantini, Mascarello, Squecco
Allenatore: Aurelio Trofè
SAVENA CALCIO – Calzolari, Potassi (76’ Lepri), Paduano (68’ Buratti), Gualtieri, Marchesi, Rusticelli, Bignami, Tolomelli, Orsini, Rivola, El Baraka (52’Sane)
A disposizione: Giorgianni, Giordani, Morini, Lazzerini, Ndayizeye
Allenatore: Simone Fanti
Arbitro: Leonardo Pisconti di Bologna
Note: ammoniti Sanmarchi, Viola e Suzzi (questo poi espulso al 85’) per il san Donato. Orsini, Bignami e Gualtieri per il Savena
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati