• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

San Colombano vs San Zaccaria 2-3

Pagina 1 di 1

14/02/2019

San Colombano vs San Zaccaria 2-3

Enrico Focaccia (San Zaccaria)

 

 

Mercoledì sera, recupero della seconda giornata di ritorno in quel di San Colombano clima mite che porta a contare sulle dita delle mani i tifosi ( e dei nostri eravamo 8!) Posizionati sopraelevati al campo creando un clima suggestivo nonostante la temperatura che si aggira intorno agli 0 gradi.

Partono forte i padroni di casa e colpiscono un legno con un tiro da fuori dopo pochi minuti.

Al 10 minuti il san Colombano passa in vantaggio su un rigore giustamente concesso per un intervento falloso di Palazzi.

Passano 2 minuti e il san Zaccaria pareggia, una bella azione sulla destra porta Focaccia a calciare dal limite segnando uno splendido gol con il destro.

Passano i minuti, il san Colombano gioca principalmente palla lunga e gioca in modo aggressivo e con grande impegno, il san Zaccaria sembra più compassato nonostante qualche buon fraseggio. Al 30esimo viene lanciato Acquarelli che scappa sul filo del fuorigioco ma dinanzi al portiere avversario calcia addosso all'estremo difensore.

Con il classico detto gol sbagliato gol subito, 3 minuti più tardi sugli sviluppi di un calcio di punizione c"è una incomprensione tra l'estremo difensore ospite campedelli e la difesa e il 9 di casa ursillo deve solo spingere il pallone dentro di testa.

All'ultimo istante del primo tempo è galesi che sbaglia sotromisura con il portiere in uscita su un cross di Arfelli.

Inizia il secondo tempo, il san Colombano abbassa il baricentro e lascia spazio al san Zaccaria, che preme e crea più di un occasione, colpisce una traversa con Focaccia e da l'idea di poter pareggiare la partita.

Arriva così, al minuto 25, il pareggio ospite: Monti calcia una punizione a giro sopra la barriera appoggiandola al palo e rimettendo in corsa i suoi.

Il san Zaccaria continua a spingere e 7 minuti più tardi trova il vantaggio: bella azione con Montanari che scarica a Bagnolini, che punta l'uomo e al momento giusto allarga ancora su Focaccia che stoppa e scarica incrociando con il destro mettendo a segno il gol partita.

Poche cose degne di nota, il san Colombano ci prova ma non ha più energie per riaprire il match.

Per Enrico Focaccia è il gol n 5 nelle ultime 3 partite dimostrandosi il più in forma dei biancorossi, il 10 biancorosso sembra aver trovato la propria dimensione e il proprio spazio .

Unica vera nota negativa purtroppo segnalata dai nostri ragazzi è stata la mancanza di riscaldamento che ha fatto sì che giunti a fare la doccia a fine partita alcuni abbiano addirittura desistito.

Andiamo avanti così, con altri 3 punti che ci lanciano nuovamente in zona play off e lontano dalla zona calda del fondo.


Per il San Zaccaria:

1Campedelli

2 Acquarelli (Faggioli)

3 Monti

4 Palazzi (Montanari)

5 Iliev

6 Zaccardo (c)

7 Galesi (Trombini)

8 Bagnolini

9 Arfelli (Francesconi)

10 Focaccia (vc)

11 Ricci ( Pepe)

A disposizione: Calbucci, Nardi, Pavirani, Fabbri.

Allenatore : Biondini.

 

Commenti

PUBBLICITA'