• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sampierana vs Civitella 2-1

Pagina 1 di 1

17/12/2018

Il girone d'andata si chiude con una sconfitta sul campo della sampierana.

Non si può rimproverare niente e a nessuno oggi, ma forse qualche rimpianto si ha nel non aver gestito bene il vantaggio ottenuto.

Ma andiamo con ordine:il Civitella si presenta in campo coi nuovi acquisti Poletti e Dene mentre Valli non è convocato.

La Sampierana parte forte e con collini al 5'ha la possibilità di passare in vantaggio con collini ma fiumi lo impnotizza nell'1 contro 1.

Al 20' inspiegabilmente viene annullato un gol al Civitella con Marcucci per fallo sul portiere Zollo.

Al 25' però il Civitella passa, partenza fulminante di Dene che parte palla al piede dalla sua metàcampo davanti a Zollo prova un pallonetto che termina nei piedi di Marcucci che a porta vuota deposita in rete.

La sampierana reagisce subito e con collini impatta il match. Il centravanti è bravo a girarsi su Prati e batter da due passi fiumi.

Nel finale di primo tempo la Sampierana raddoppia con Battistini che di testa, su azione proveniente da rimessa laterale, batte Fiumi alla sua destra.

Nel secondo tempo I ritmi si abbassano, la Sampierana nella prima parte di secondo tempo si rende più pericolosa e con collini va vicina al 3-1 ma la conclusione del 9 bianconero termina sulla traversa, ancora tremante.

Alla Sampierana viene annullato il 3-1 per fuorigioco da azione da calcio d'angolo, mentre all'85 con Bance il Civitella sfiora il pari ma il gioco era stato fermato in precedenza  per il fuori gioco del giocatore Civitellese.

La sampierana non soffre granché nell'assalto finale Civitellese e controlla con ordine fino al fischio finale del match.

 

Ufficio stampa ASD Civitella calcio

Sampierana vs Civitella 2-1

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Sampierana vs Civitella 2-1

Collini e Battistini (Sampierana)

Nel derby delle due valli la Sampierana batte al comunale di San Piero il Civitella per 2-1 e si riporta al 5 posto in classifica, dopo aver disputato un ottimo girone di andata.  La cronaca al 5’ Collini tira da fuori area ma Fiumi respinge. Al 21’ goal annullato al Civitella, Zollo in uscita non trova la palla e Marcucci a parta vuota mette in rete a gioco fermo in quanto il direttore di gara aveva fischiato un fallo sul portiere. Un minuto dopo Marcucci ex di turno segna in contropiede dopo una disattenzione della difesa locale che permette a Dene di involarsi verso la porta avversaria, il suo tiro viene respinto da Zollo e Marcucci sotto misura mette in rete. Reazione immediata della Sampierana che pareggia al 24’ con Collini che entra in area e con un doppio dribbling supera Mosconi e mette in rete.. Al 45’ goal vittoria  con Battistini che raccoglie un cross di Giovannetti e di testa batte imparabilmente Fiumi. Nella ripresa al 54’ Collini colpisce la traversa con un gran tiro dal limite la palla batte sulla linea e viene liberata da Mosconi. Il Civitella cerca il pareggio con lanci lunghi, ma la squadra di casa fa buona guardia ed in contropiede sfiora il terzo goal al 80’ con Collini, il suo pallonetto supera la traversa e con Lorenzo al 87’ che sfiora il palo.

 

SAMPIERANA- CIVITELLA  2-1

SAMPIERANA: Zollo ; Salvi ( dal 66’ Lorenzo), Giovannetti Canali, Braccini, Quaranta, Bravaccini, Petrini  Collini,   Battistini ( dal 66’ Simoncini), Diversi ( dal 60’ Venturi). A DISPOSIZIONE.: Cesario, Magrini, Bini, Pippi. ALLENATORE: Madonia Alessandro

 

CIVITELLA : Fiumi, Zaccarelli, Tumidei, Poletti (dal 65’ Bellavista), Mosconi, Prati, Dene, Moisuc ( dal 56’ Bance), Marcucci (dal 65’ Campacci), Monti, Rossi (dal 65’ Pellegrino).  A DISPOSIZIONE: Aspidelli, Cucchi, Fusi, Ranieri, Morigi. ALLENATORE: Pressi Claudio

ARBITRO:Sig. Kalid Al Mohammadi di Cesena

ASSISTENTI:  Sigg.ri Simone Del Prete e Francesco D’Auria di Imola

 

MARCATORI: Marcucci ( C ) al 22’,  Collini ( S ) al 24’. Battistini ( S ) al  45’

 

AMMONITI:  Battistini, Collini, Monti

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Romagnasport.com

 

 

Commenti

PUBBLICITA'