• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese vs Viaemilia 1-3

Pagina 1 di 1

22/04/2018

Sammartinese vs Viaemilia 1-3

 

Prima emozione dopo 8 minuti di gioco, quando Melis tira da fuori area e Grassi manda in angolo. Al 12' gli ospiti rispondono con una bella conclusione di Manno: Neviani vola e si salva in corner. Poco dopo, in area ospite, Cirrincione viene atterrato da Kanxha: il direttore di gara assegna il calcio di rigore che Melis realizza mandando il pallone nell' angolo alto alla destra del portiere. Appena il tempo di festeggiare, per la Sammartinese, e nella prima azione dopo la ripresa del gioco arriva, sul fronte opposto, un calcio di rigore per atterramento di Bellini da parte di Barbieri; dal dischetto, Lini non sbaglia e ristabilisce subito la parità. Al 23', per i neroverdi, punizione di Papi e parata del portiere. Al 30', sempre per la Sammartinese, forte tiro di sinistro ad opera di Zogu e Grassi para in due tempi. Passano tre minuti e il Viaemilia va in vantaggio, grazie ad un tiro-cross di Dilillo da fondo campo che manda il pallone ad insaccarsi sul secondo palo. Prima del riposo, la Sammartinese ci prova ancora con Melis in mischia al 42' (parata del portiere) e con Semellini al 45' (conclusione a fil di palo da almeno 30 metri). Nella ripresa, al 7', bella azione in velocità da parte della Sammartinese: lancio di Zogu per Berselli lungo la fascia destra, cross al centro per l'accorrente Papi che in scivolata manca il tocco finale per un soffio. Al 17' torna a farsi vedere il Viaemilia con un rasoterra di Dilillo, Neviani para. In seguito, la Sammartinese continua a comandare il gioco senza tuttavia creare vere e proprie azioni da rete. Al 37' Cirrincione batte una punizione da 20 metri, la barriera viene saltata ma il pallone colpisce la parte esterna del palo e l'azione sfuma. Al 42', nel corso della ennesima mischia in area ospite, Malaguti colpisce di testa a pochi passi dalla linea di porta, ma Grassi respinge d'istinto. Al termine del lungo periodo di recupero, Neviani va in area ospite in occasione di un corner; poi il Viaemilia riparte con una classica azione di contropiede e Delcore deve solo appoggiare la palla in rete a porta vuota. Vittoria molto importante per il Viaemilia, in chiave salvezza, mentre la Sammartinese mantiene il quarto posto anche se oggi non farebbe i Play-Off a causa dei 7 punti di distacco dalla terza in classifica. 

 

SAMMARTINESE - VIAEMILIA 1-3

 

MARCATORI: 17' pt Melis (S) su rigore, 18' pt Lini S. (V) su rigore, 33' pt Dilillo (V), 50' st Delcore (V)

 

SAMMARTINESE: Neviani, Casoni (33' st Malaguti), Melis, Tirelli (19' st Ruta), Barbieri (19' st Parmeggiani), Semellini, Cirrincione, Zara, Zogu (27' st Calmic), Papi (12' st De Luca), Berselli A..

A Disp.: Guicciardi, Incerti Massimini

All.: Casali

 

VIAEMILIA: Grassi, Branca, Kanxha, Lini S., Branchetti, Gasparini, Manno, Girasole, Bellini (16' st Delcore), Tagoe (41' st Diletto), Dilillo.

A Disp.: Zambonini, Bastardi, Verri.

All.: Lini M.

 

ARBITRO: Scoditti di Parma

 

AMMONITI: Kanxha, Lini S. (V)

 

Commenti

PUBBLICITA'