• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese - Gattatico 4-1

Pagina 1 di 1

15/04/2019

Sammartinese - Gattatico 4-1

 

 

Prima emozione al 6', quando Cambria effettua un pallonetto che viene parato con difficoltà da Garijo. Passano cinque minuti e Berselli, sempre per i locali, da centro area effettua una girata con respinta del portiere. Gli ospiti si fanno vedere al 15' con un colpo di testa da parte di Marchese, pallone di poco a lato. Al 17' la Sammartinese reclama il calcio di rigore per atterramento di Marino in area, il direttore di gara lascia proseguire. Al 22' il diagonale di Pagano sfiora il palo. Un minuto dopo, Oliver Cattani commette un fallo di mani nella propria area e stavolta l' arbitro assegna il rigore che viene trasformato da Ruta. Il pareggio del Gattatico è immediato, grazie ad un preciso destro di Ceesay che controlla bene e si gira a centro area. Al 33' Pagano ci prova al volo dal limite dell' area, il pallone termina appena sopra la traversa. 

Nella ripresa, al 10' Bigi effettua due parate consecutive su Ferretti e Mitrugno. Subito dopo, sul fronte opposto, la Sammartinese passa in vantaggio grazie ad un preciso e potente colpo di testa di Pacini in mischia, su angolo battuto da Ruta. Poi lo stesso Ruta segna la terza rete dei neroverdi e la doppietta personale con un preciso pallonetto da almeno 25 metri, vedendo il portiere fuori dai pali. Al 22' Petito tira da fuori area, Bigi devia in angolo. Poco dopo arriva la quarta rete della Sammartinese: Garijo rinvia con le mani contro un proprio compagno di squadra, il pallone carambola sui piedi di Cambria che da pochi passi insacca senza difficoltà. La partita è ormai decisa nel risultato, prima del triplice fischio rimane da segnalare solo una conclusione del giovane Geti che dal limite dell' area manda il pallone appena sopra la traversa. 

Meritata vittoria della Sammartinese che continua a lottare per le prime posizioni della classifica; il Gattatico invece si mantiene a centro classifica. 

 

 

 

MARCATORI: 24' pt Ruta (S) su rigore, 26' pt Ceesay (G), 13' st Pacini (S), 21' st Ruta (S), 27' st Cambria (S)

 

SAMMARTINESE: Bigi, Cirillo (16' st Casoni), Malaguti, Ruta, Pederzoli, Pacini, Marino (35' st Montanari), Toscano, Cambria, Berselli (14' st De Luca), La Salvia (10' st Geti).

A Disp.: Bigoni, Melis A., Melis M., Iori, Diana.

All.: Poli

 

GATTATICO: Garijo, Ferretti, Cirillo (24' st Favonio), Cattani O., Ruzzi (7' st Carruba), Cattani F., Pagano (39' st Scolari), Mitrugno, Ceesay (27' st Pannone), Petito, Marchese.

A Disp.: Corrado, Bianchi.

All.: Ficarra

 

ARBITRO: Anejjar di Reggio Emilia

 

AMMONITI: Ruta, Pacini, Casoni (S); Ruzzi, Cattani F. (G).

 

Commenti

PUBBLICITA'