• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sambenedettese-Ravenna 1-1

Pagina 1 di 1

05/03/2018

Sambenedettese-Ravenna 1-1

 

 

Il decimo gol in campionato del suo bomber è il sigillo del dominio del Ravenna ma nel finale arriva il gol beffa della Sambenedettese

 

E’ un pareggio che sta molto stretto e dal sapore beffardo quello che la Berretti del Ravenna porta a casa dal terreno della Sambenedettese. La formazione di Ottaviani impone il suo gioco, si fa valere sotto l’aspetto fisico, agonistico e tecnico, costringe i padroni di casa ad una difesa prolungata e affannosa ma raccoglie solo una rete, peraltro pregevole, del “solito” Tavolieri, che, ricevuta palla sulla corsia esterna, si accentra, entra in area in velocità e fulmina l’estremo difensore marchigiano, e nel finale paga caro una respinta corta del proprio portiere, a fissare un 1-1 che rallenta la corsa dei giallorossi verso i playoff. Per Andrea Tavolieri si tratta del decimo gol in campionato (l’undicesimo gli è stato cancellato con l’esclusione del Modena).

“Continua il nostro momento sfortunato - ammette sconsolato mister Ottaviani - in cui raccogliamo meno di quello che meriteremmo. Anche con la Sambenedettese abbiamo fatto e dominato la partita ma siamo stati puniti alla prima sbavatura. Una situazione così così non mi era mai capitata, giochiamo alla grande e per un episodio buttiamo via tutto e i ragazzi sono logicamente avviliti. Adesso è molto dura agganciare i playoff, abbiamo tre partite, di cui due scontri diretti, ma non dipende solo da noi. Ci proveremo se non altro per chiudere in bellezza una stagione comunque valida”.

Intanto, mercoledì 7 marzo la squadra di Ottaviani affronta in amichevole a Classe (ore 15.30) la rappresentativa regionale dell’Eccellenza come test di preparazione al match casalingo col Teramo, in programma sabato 10 marzo a San Zaccaria (ore 14.30).

 

Il tabellino della partita

 

Sambenedettese-Ravenna 1-1

 

RAVENNA: Sangiorgi, Baldi, Scatozza, Guerrini (40’ st Gardini), Centonze (40’ st Crimi), Billi, Ravaioli, D’Antini (18’ st Acunzo), Scoglio (1’ st Balaj), Tavolieri, Fogli (1’ st Luppi). A disp.: Cavalieri, David, Abate. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno.

RETI: 12' st Tavolieri, 35’ st gol Samb.

 

I risultati della 19ª giornata del girone D (8ª girone di ritorno): Arezzo-Reggiana rinv., Fano-Siena rinv., Fermana-Viterbese 3-0, Gubbio-Teramo rinv., Sambenedettese-Ravenna 1-1. Riposa: Santarcangelo.

 

Classifica: Reggiana 34; Santarcangelo 33; Fermana 29; Siena 23; Gubbio 22; Ravenna, Teramo e Fano 20; Arezzo 18; Viterbese e Sambenedettese 16.

 

Ufficio stampa Ravenna FC 1913

Commenti

PUBBLICITA'