• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sam Marino Academy Femminile, per l’attacco c’è anche la giovane Martina Tamburini dalla Jesina

Pagina 1 di 1

05/08/2022

Sam Marino Academy Femminile, per l’attacco c’è anche la giovane Martina Tamburini dalla Jesina

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

Altro movimento in entrata in casa San Marino Academy. Si tratta di Martina Tamburini, attaccante classe 2002 in prestito dalla Jesina. Una calciatrice giovane, che prosegue così la linea verde voluta dalla dirigenza, ma che ha già dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni alla Jesina in Serie C. Ora comincia la nuova avventura in maglia biancoazzurra.

“Ci sono stati contatti anche in passato – racconta Tamburini – con la San Marino Academy. Ogni volta che li abbiamo incrociati sul campo ho sempre notato una società molto organizzata. Nelle scorse settimane ho incontrato personalmente sia il Direttore Sportivo Francesca Lanotte che il tecnico Giulia Domenichetti, ed ho deciso dunque di venire a San Marino”.

Nonostante il salto di categoria, Tamburini non si dimostra intimorita: “Avevo già esordito in Serie B con la Jesina per qualche minuto ma ero molto giovane. Quest’anno sarà il vero e proprio passo in un campionato più difficile ma allo stesso tempo più stimolante per me. Voglio mettermi alla prova in questa nuova sfida, ci sarà molta competizione. Soprattutto voglio imparare tanto e crescere sotto tutti i punti di vista, questo è il mio obiettivo minimo. Mi confronterò con giocatrici più forti di me, dalle quali posso attingere molto. Ho conosciuto anche il tecnico Giulia Domenichetti: mi ha fatto un’ottima impressione sin da subito. In pochi allenamenti ha trasmesso tranquillità, sicurezza e competenza. Posso imparare molto anche da lei”.

Tamburini si definisce un’attaccante centrale “ma all’occasione – dichiara – posso anche giocare da esterno. Posso anche lavorare di sponda per servire le mie compagne”. Di certo è che si è fatta notare dal punto di vista realizzativo, come dimostrano i 19 gol nello scorso campionato di Serie C e due reti in Coppa Italia.

Per Tamburini anche qualche presenza in Nazionale Italiana – Under 17 e rappresentativa Under 20 – e che resta sempre nei pensieri della giovane attaccante ma “in questo momento voglio concentrarmi solamente sulla San Marino Academy e sulla prossima stagione. Siamo un gruppo competitivo – commenta la giovane classe 2002 -  che può giocarsela con tutte le altre squadre, senza paura. Credo che possiamo fare un buon campionato”.

 

Benvenuta Martina!

 

Commenti

PUBBLICITA'