• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sala vs Granata 0-0

Pagina 1 di 1

09/02/2020

 

 

 

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

Sala di Cesenatico – Un derby sentitissimo davanti a più di 200 spettatori termina a reti inviolate. Il risultato sulla carta fa pensare ad una partita avara di emozioni, ma in realtà le occasioni non sono mancate, e il Sala all’ultimo secondo è andato veramente vicino a fare i tre punti, ma l’esultanza per l’1-0 si deve bloccare sul rigore parato dal portiere del Granata Venturini. 

La cronaca: le due squadre iniziano un po’ bloccate, per via dell’ambiente molto caldo e per un match d’alta classifica. Prima parte di marca ospite: al 21’pt clamorosa occasione per il Granata con Astolfi che davanti a Golinucci si fa parare la conclusione, sulla ribattuta si avventa Ceccarelli, il suo tiro viene sporcato da un difensore rossoblù e termina sul palo, la sfera infine viene spazzata da Fabbri. Al 37’pt Quarta si fa tutta la fascia sinistra e si accentra, serve sulla destra Orlandi defilato, che invece di crossare calcia a lato. Finisce sullo 0-0 la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si riapre con un Sala più intraprendente, che con coraggio si fa vedere in avanti: al 9’st Romagnoli perde palla, Mazzuoli la riconquista e la serve a Milzoni che da dentro l’area cerca di piazzare il pallone all’angolino, ma finisce fuori. Buon momento per i locali, che un minuto dopo hanno un’altra occasione per sbloccare il match, ma Milzoni davanti a Venturini conclude a lato di pochi cm. Al 15’st Velella A. crossa in mezzo un pallone, Calandrini da buona posizione calcia alto. Al 33’st ancora Sala in avanti, con ancora una punizione battuta in mezzo da Velella A. che trova Aaron che colpisce di testa, ma la sfera si stampa sulla traversa. Nell’ultimo minuto di recupero Velella A. si fa nuovamente tutta la fascia, si accentra e viene steso da Paolucci al limite dell’area di rigore. L’arbitro Zampa vede il fallo dentro l’area e concede il penalty. Sul dischetto si presenta Calandrini che però si fa ipnotizzare da Venturini che si tuffa alla sua sinistra parando il pallone rasoterra. Finisce così sullo 0-0 questo derby tra Pol. Sala e Granata. 

 

POL. SALA: Golinucci, Fabbri, Velella A., Fiaschini (32’st Pagliarani), Aaron, Calandrini, Orlandi (13’st Faggi (44’st Marconi)), Zoffoli (36’st Savadori), Milzoni (18’st Stambazzi), Quarta, Mazzuoli

A disp.: Caprili, Cialotti, Velella G., Ferraro

All. Bartolini M.

 

GRANATA: Venturini, Amaducci (29’st Paolucci), Romagnoli (11’st Foschi), Silighini (13’st Mastria), Asslani, Fall, Astolfi (7’st Vernocchi), Ceccarelli, Fiori, Boni, Pellegrini (38’st Lecce)

A disp.: Beltramini, Magrini, Solinas, Ricci

All. Cantoni

 

ARBITRO: Zampa di Cesena

 

AMMONITI: Quarta (PS), Stambazzi (PS), Velella A. (PS), Romagnoli (G), Pellegrini (G), Vernocchi (G)

 

CALCI D’ANGOLO: 5-0 per la Pol. Sala

 

RECUPERO: +0’pt, +5’st

 

SPETTATORI: 200 circa

 

 

UFFICIO STAMPA POL. SALA

Commenti

PUBBLICITA'