• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

S.Bartolo vs Spontricciolo 1-0

Pagina 1 di 1

10/02/2019

S.Bartolo vs Spontricciolo 1-0

un fotogramma di spontricciolo vs san-bartolo

Lo Spontricciolo si reca a Gabicce per affrontare il San Bartolo e cercare di tenere il passo della capolista. Partita giocata a viso aperto con i padroni di casa che punzecchiano la retroguardia dei "Pirati" specialmente ne primo quarto d'ora, poi col passare dei minuti lo Spontricciolo si fa più intraprendente e sfiora la rete al 16' con Meluzzi che dal limite coglie la traversa con un bel tiro a giro. Brisigotti gonfia la rete al 17' dopo una bella triangolazione ma il Sig. Mancini annulla per fuorigioco. MHA! Al 23' Brisigotti s'incunea in area in dribbling e al momento della battuta a rete viene spintonato alle spalle andando a terra e per il Sig. Mancini è tutto regolare. MHA! I Pirati continuano a spingere e a creare ma Super Tommassini è insuperabile e dice di no a Mohamed, Giovanardi, Brisigotti e Capriotti (a cui viene annullato un goal per fuorigioco). MHA! Tegola allo scadere del tempo, nuovo infortunio per Thor Capriotti che abbandona mestamente il campo, al suo posto Fabbri. La ripresa parte con lo Spontricciolo alla carica e sfiora il goal con un'azione personale di Brisigotti che, dopo una sgroppata di 40 metri, si presenta a tu per tu con Tommassini che devia in angolo. Siamo al 55'  e sembra un monologo ma l'imponderabile sta per accadere. Rinvio lungo della difesa di casa, spizzata per Mastrangelo (per tutti in fuorigioco tranne che per il Sig. Mancini) che s'invola verso Tani per poi batterlo di precisione con un perfetto diagonale. MHA! San Bartolo in vantaggio al 56'. Lo Spontricciolo con troppa frenesia e con qualche mossa non azzeccata va alla ricerca del pari. Troppi i palloni gettati nel mucchio nella speranza della divina provvidenza. Il San Bartolo controlla agevolmente la gara ed incamera tre punti preziosi. Non possiamo aggrapparci agli errori arbitrali... Una squadra forte riesce a superare anche l'ostacolo di qualche fischio sbagliato. Quindi? Dobbiamo fare tesoro e sapere che ora la rincorsa al primo posto è più difficile, ma c'è tempo e tante gare da disputare e che non ci è più permesso sbagliare niente. Con immutato ottimismo e medesimo orgoglio dico CARICAAA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6,5 IL TUTTOLOGO è attento e preciso... incolpevole sul goal subito... va alla ricerca della gloria al 93' su corner con una RAMPULLATA.... STOICO!

 

2 Borgognoni 6 SPILLO soffre Arduini ma con tenacia lo limita... Sfiora il goal allo scadere del primo tempo in spaccata su assist di Brisigotti ed infine si esibisce in un intervento difensivo alla TREMORS... MAI DOMO!!!

 

3 Tonti Davide 6,5 SAILORMAN è preciso e puntuale nelle chiusure sia a difesa a 4 o a 3. Sul finire della gara impersonifica l'irascibile BRACCIO di FERRO... MI MANCAVA!!!

 

4 Mohamed 6 ARAGON molto d'ESTERNO e poco di PIATTO e facciam la fine del TOPO col GATTO!!

 

5 Tonti Riccardo 6,5 JAMES BEEN si consacra JOLLY difensivo... DUTTILE E UTILE!!!

 

6 Perazzini 6,5 MARKMARINE nonostante la MISSIONE FALLITA è un esempio per tutti... SOLIDO ed EFFICACE!!!

 

7 Giovanardi 6 LITTLE BIJOUX non brilla... rimane in ombra, sembra mancargli un pizzico di spavalderia ed intraprendenza... Unica cura aver maggior AUTOSTIMA e FIDUCIA nei COMPAGNI!!! " Ma come è possibile se il COMUNISMO non c'è più? Dove li trovo i COMPAGNI?" MISTERO DELLA FEDE!!!

 

8 Durante 6 CAPITAN FUTURO ha l'onore e l'onere di essere il perno della terra di mezzo... Il compito gli riesce a metà... Bravo nell'interdire, così così nel costruire... "AHO!!! DE TAJA' ER FERO SO' CAPACIE... DE RICAMA' UN PO' MENO!!"

 

9 Capriotti 6,5 THOR da spessore e sostanza alla squadra... Peccato! L'infortunio non ci voleva...

 

10 Brisigotti 7 IL RE MIDA è il giocatore che dà pericolosità ed imprevedibilità alla manovra... a patto che giochi nel suo ruolo naturale.... UN MEL UN FA UN PER!!! AVERCENE!!!!

 

11 Meluzzi 6,5 IL BARONE ROSSO è sempre pericoloso... bello vederlo dialogare con i propri compagni... GUERRIERO!!!

 

14 Tenti 6,5 TEN-TEN si danna l'anima per arginare i contropiedi avversari... GENEROSO!!

 

16 Pangrazi 6 IL DOTTOR HOUSE viene spedito in campo per dar quadratura alla squadra... purtroppo fuori condizione non tiene il passo degli avversari.... Conosciamo le tue qualità.. Ti aspettiamo!!! Anche il JACK DANIEL'S ha bisogno del suo tempo per rendere al meglio... UN SI VA A ROMA TOT T'UNA VOLTA!!!

 

17 Rinaldi 6,5 IL MAGO è un prestigiatore ... per i miracoli bisogna rivolgersi altrove... senza punti di riferimento si adegua e sparacchia... NOBILE!!!

 

18 Fabbri 6 SVITOL non trova spazi per mettere in mostra le sue qualità... e dire che il campo era immenso!!!!

 

19 Foschini 6 THE FOG partecipa a CHI L'HA VISTO? Nessuno!!! Per forza! C'era la nebbia!!!

 

Mr. Zattoni 6 Squadra bella a metà... ma c'è tempo per recuperare.... Su col MORALE!!!!

 

Commenti

PUBBLICITA'