• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Russi vs Buldog Lucrezia: 6 - 4

Pagina 1 di 1

19/03/2023

Russi vs Buldog Lucrezia: 6 - 4

 

Nella festa ArancioNera per la conquista della A2 il Russi fa suo anche il match contro la Buldog.

Il primo tempo vede i padroni di casa controllare la partita e creare moltissimo in fase offensiva, chiude sul 4 a 2 grazie ai goal di Garbin, Spadoni, Cianciulli e Babini, unico neo, il momento di sbandamento che dal 2 a 0 per ragazzi di Mr Bottacini si arriva al 2 a 2 per due punizioni degli ospiti in cui la barriera ArancioNera non è proprio impeccabile.

Nel secondo tempo gli ospiti sono più agguerriti che mai ma Michelacci vuole chiudere i giochi con una doppietta personale che porta il risultato sul 6 a 2. La Buldog non si abbatte e prova col quinto di movimento a rientrare in partita, il Russi pensa più a fare passare i secondi, al 18esimo la Buldog trova il 3 a 6 e al 19imo il 4 a 6 ma ormai è troppo tardi per provare a pareggiare il match.

Ora i punti sulla Dozzese, seconda in classifica, sono 9, ma la Dozzese ha una partita in meno. La Buldog Lucrezia scivola in quinta posizione e il 1 aprile avrà una partita fondamentale contro Recanati per provare a conquistare la promozione diretta.

Francesca Babini

-----------------------------------

La Buldog Lucrezia viene sconfitta in casa della capolista Russi per 6-4. Un match palpitante e ricco di emozioni è stato lo scenario in cui i “cagnacci” di Lucrezia hanno comunque tenuto botta alla prima della classe Russi, già matematicamente in A2. Non è bastata una prova gagliarda per i ragazzi di mister Elia Renzoni per avere la meglio degli “orange” che hanno ancora una volta confermato la loro forza e la loro qualità in una sfida dai ritmi alti.

“E’ stata una partita giocata ad altissima intensità da ambo le squadre – commenta mister Renzoni – La loro qualità individuale nell’uno contro uno ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, dove non riuscivamo ad avere le giuste distanze nel tempo di aggressione. Ciò nonostante siamo riusciti a pareggiare il match, disputando una parte centrale di primo tempo molto buona. Il nostro demerito è stato che in 30’’ sul 2-2 abbiamo subito due reti per il 4-2 con cui si è chiuso il primo tempo. Ad avvio di ripresa siamo partiti bene non capitalizzando tre palle gol nitide, e contro questi avversari quando non capitalizzi le occasioni da rete poi lo paghi. Come abbiamo calato i giri del motore abbiamo subito altre due reti per il 6-2 del Russi. Poi ci siamo ricompattati e con il portiere di movimento siamo arrivati al 6-4, non sfruttando due palle gol nitide che ci avrebbero permesso di riaprire i giochi. Faccio i complimenti al Russi perché in questo campionato sono l’unica squadra che ci ha messo sempre in difficoltà, a parte l’aspetto tecnico, anche su quello dell’intensità. Ora dobbiamo lavorare al massimo in vista di queste quattro finali”.

 

RUSSI – BULDOG LUCREZIA 6-4 (4-2 pt)

 

RUSSI: Masetti, Spadoni, Garbin, Golinelli, Bruno, Gurioli, Fuentes, Peralta, Babini, Michelacci, Cianciulli, Fenati All. Bottacini

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Boiani, Copparoni, Sabatinelli, Campo, Cirillo, Paludo, Cassisi, Pezzolesi, Marinelli, Pieri, Chiappori All. Renzoni

Arbitri: Giuseppe Anzisi di Mantova e Christian Lodi di Crema

Reti: Russi Babini, Michelacci x2, Spadoni, Cianciulli, Garbin. Buldog Lucrezia Cirillo, Sabatinelli, Copparoni x2

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Buldog Lucrezia

 

 

Commenti

PUBBLICITA'