• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Rubicone in volley vs Flamigni Panettone/Kelematica 1-3

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Rubicone in volley vs Flamigni Panettone/Kelematica 1-3

Sabato 15 dicembre le ragazze della Sammartinese hanno affrontato la trasferta a Rubicone per affrontare le avversarie di coach Fiori, attualmente ultime in classifica.

Una posizione che avrebbe dovuto far dormire sonni tranquilli alla formazione bianco rossa, ma che in realtà sin dal fischio d'inizio, mostra una squadra tonica e con grandi potenzialità, che assolutamente non rispecchia il loro posto in classifica.

 

Il primo set va alla Flamigni Kelematica ma con fatica, dove le ragazze alternano momenti di leggero vantaggio a momenti invece di black out, che portavano sempre le avversarie al pareggio.

Il secondo set invece va al Rubicone che mette a segno numerosi punti al centro mentre le ragazze di coach Casadei, oltre a non riuscire a bloccare il centrale avversario, subiscono troppo anche in ricezione.

Il terzo set di nuovo punto a punto ma viene guadagano dalla Sammartinese e così anche il quarto set, dove si respira un po' di più.

 

Davvero un caldo incontro. Un Rubicone agguerrito e grintoso forse più delle Forlivesi che tentennano per tutta la partita, ma grazie a qualche maliza ed esperienza in più, portano a casa la vittoria.

 

Per un soffio la Sammartinese guardagna 3 punti e scala la classifica totalizzando 15 punti, trainate dall'opposta Maria Lombardi che firma 19 punti.

 

Onore alle avversarie però che ci hanno fatto divertire e sudare!

 

I parziali:

Rubicone in Volley - FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA 1-3 22-25  25-18  20-25  19-25

Tabellino punti:

Rubicone: Grassi p21, Proietti 1, Cappelli 1, Maraldi 2, Balzoni 11, Pasi 12, Neri 4,Tommasini 10,

Muratori 1, Balzani, Ravaioli (lib1), Lantignotti (li2) ne Brigliadori, All. Fiori

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene 3, Balsamo 4, Paolini 12, Romagnoli 3, Maestri, Lombardi

19, Ravaioli 5, Caldara 9, Cipolloni 2, Masina (lib1), ne Calabrese, Ortali, De Luca (lib2), All,

Casadei

 

Arbitri Marchetti di Forlì e Schino di Rimini

 

Ufficio Stampa Volley Sammartinese

Rubicone In Volley RIV-Flamigni Panettone Kelematika 1-3

Di fabio berardi

Pagina 1 di 1

19/12/2018

Rubicone In Volley RIV-Flamigni Panettone Kelematika 1-3

 

 

Rubicone In Volley RIV-Flamigni Panettone Kelematica  1-3.Parziali: 22-25/25-18/20-25/19-25.La prima vittoria per la formazione gialloblu della Rubicone In Volley,sempre più rilegataa al ruolo di fanalino di coda di questo campionato, non è arrivata. Infatti anche contro le forlivesi della Kelematica le ragazze del coach Fiori sono incappate in un’altra ennesima sconfitta.La partita.Il Rubicone parte con la formazione titolare con al palleggio Proietto,DeMarchis,opposto Tommasini,al centro Grassi e Cappelli,capitano Balzoni,Pasi,Martelli con i liberi che si alternno Ravaioli e Lantignotti.Nel primo set si viaggia in pieno equilibrio sino sul finale dove le giallobu si “perdomo e si bloccano “lasciando il set 22-25 alle ospiti.Nel secondo set,un Rubicone più convinto ingrana grinta e concentrazione e chiude pareggiando i set sul 25-18.Nel terzo e quarto set, come ultimamente da copione, la formazione gialloblu cede spazio,grazie anche a diversi errori e calo di concentrazione alle ospiti che ne approfittano andando prima in vantaggio per 2-1 ( 25-20 nel terzo set) , per chiudere poi 25-19(nel quarto) l’incontro.Tra le file delle gialloblu merita citazione la buona prestazione  di continuità e di momentanea ottima forma della Grassi.Ora il Campionato si ferma per le Festività Natalizie per riprendere Sabato 5 Gennaio alle ore 21.00 in trasferta a Faenza in casa della capolista.Questo lo score:Rubicone In Volley RIV : Grassi 16,  Proietti de Marchis 2, Cappelli,  Maraldi 2, Balzoni 12, Pasi 12, Neri 3,  Tommasini 13, Muratori 1, Balzani, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e.  Brigliadori    Allenatore Fiori.Flamigni Panettone Kelematica: Ognibene 3,  Balsamo 4,  Pollini 12,  Romagnoli 2,  Lombardi 18,  Maestri,  Ravaioli 3,  Caldara 8,  Cipolloni 2, De Luca e Masina (L) n.e. Ortali e Calabrese, Allenatore Casadei.(fb)

Commenti

PUBBLICITA'