• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Rubicone in Volley vs Fantini Club Cervia 3-0 (26-24 25-22 25-22)

Pagina 1 di 1

06/12/2014

Rubicone in Volley vs Fantini Club Cervia 3-0  (26-24 25-22 25-22)

 
FANTINI CLUB CERVIA R.I.V. NON RIESCE A PREVALERE SUI “CUGINI” R.I.V.

Cervia: ottava giornata del Campionato Regionale di serie D, girone D e ancora una sconfitta per Fantini Club Cervia R.I.V., che venerdì 5 dicembre alle ore 21-00 ospite presso le mura amiche del Rubicone in Volley R.I.V., ha perso il match con il risultato secco 3-0. In tutti i parziali la squadra cervese è sempre stata a ridosso delle padrone di casa ed è arrivata a perdere con uno scarto di pochi punti.
Nel primo parziale parte in vantaggio il Rubicone in Volley, con un Cervia all’inseguimento; sotto per 15-10 e dopo altri due punti subiti 17-10 coach Gentile chiama time out e la ripresa arriva, costringendo anche l’allenatore avversario a fermare il gioco con un time out ancora in vantaggio per 19-15; break positivo di 5 punti per la squadra cervese, che ottiene il pareggio a 20, prosegue punto a punto fino a 24 pari, ma nello spareggio non riesce a tenere il ritmo e Rubicone in Volley R.I.V. si aggiudica il set vincendolo per 26-24.
Il secondo set incomincia in equilibrio fino al pareggio a 16, poi la squadra avversaria prende vantaggio, costringendo l’allenatore cervese a chiedere nel giro di breve tempo i due time out a sua disposizione, sotto per 18-16 e 21-19; Fantini Club Cervia R.I.V. non riesce a riprendere in mano il gioco e rimane sempre dietro la squadra avversaria fino a perdere il set per 25-22.
Il terzo parziale incomincia in svantaggio per la squadra cervese, che dopo aver fermato il gioco sul punteggio a sfavore di 9-4, riesce a pareggiare e superare le avversarie inducendo anche il coach avversario a chiamare time out sotto per 16-14. Mantiene il vantaggio fino a quando, dopo un veloce recupero delle avversarie coach Gentile chiede il suo secondo time out ancora in vantaggio per 19-18, ma purtroppo non serve, la situazione si inverte e il Rubicone in Volley effettua il sorpasso e riesce a vincere il set per 25-22 e la partita per 3-0.
Sicuramente le importanti assenze di giocatrici titolari come la palleggiatrice Medri e l’attaccante Nocerino hanno pesato sul risultato di questa partita, dove con un po’ di ammarezza la squadra cervese lascia altri tre punti alla classifica.
Il prossimo appuntamento con le ragazze della serie D, sarà in casa, presso il centro sportivo “Le roveri” di Pisignano-Cannuzzo venerdì prossimo 12 dicembre alle ore 21-00 contro il Viserba Volley Rimini A.s.d.
RISULTATO: 3-0  (26-24 25-22 25-22)

FANTINI CLUB CERVIA RIV.: Fogolin 11, Fabbri F. 10, Valdinosi 5, Fabbri A. 4, Melandri 3, Neri 1, Rossi, Ferrini, Fabbri S. (L1), Paraggio ne;  all. Gentile.

Arbitro: Tassinari Marco di Rimini

SEUOY - Sport Management & Events
 

Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0

Pagina 1 di 1

09/12/2014

Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0


Bel risultato ottenuto dalle nostre ragazze che ci permette di scalare importanti posizioni in classifica, considerando anche il turno di sosta già scontato. Lo scontro al vertice contro gli amici del Fantini Club Cervia (Romagna In Volley) si è risolto a nostro favore per 3 a 0. La partita è quasi sempre stata in mano alle nostre ragazze ma ancora i numerosi errori gratuiti e la conseguente sequela di punti subiti non fanno certamente sorridere coach Piraccini. La nostra squadra può tranquillamente competere per il vertice della classifica a patto che venga ridotto il numero di errori individuali e di squadra che ancora vengono commessi.
La partita
1° set: Piraccini parte in P2 con Massa in regia e Russo opposto, le centrali sono Lanci e Battistini mentre in posto 4 partono Saccani e Balzoni. La partita inizia nel migliore dei modi, la squadra è molto ordinata in campo con una buona ricezione, attenzione in difesa e con il centrale Lanci che mette la museruola alla attaccanti avversarie sia con muri punto che con muri che permettono alla nostra squadre delle buone rigiocate. Si va subito sul 7 a 2 e sul 15 a 10 Cervia chiede il primo time out. Al rientro in campo si arriva fino al 17 a 10 e l’allenatore ospite è costretto a chiedere il secondo e ultimo time out. Al ritorno la nostra sembra un’altra squadra. Andiamo subito in crisi in ricezione e tutte le certezze vengono a meno. A questo punto, come capita ormai troppo spesso, inizia il filotto di errori e la conseguente reazione delle nostre avversarie. In un battibaleno, un set praticamente in tasca, passa nelle mani delle ragazze di Cervia che, nonostante il time out chiesto da Piraccini e il doppio cambio, con un parziale di 11 a 3 si portano in vantaggio 20 a 21. Il set poi prosegue punto a punto e, grazie anche a qualche errore delle nostre avversarie si chiude a nostro favore 26/24.
2° set: Coach Piraccini parte con le stesse titolari ma in P1. Il set non è bellissimo perché entrambe le squadre non danno il meglio e gli errori si alternano in entrambi i campi. Il set evidenzia 4 errori di fila da parte nostra che portano Cervia avanti per 5/8. il punteggio torna il parità 10 a 10 grazie alle nostre centrali, Battistini un muro e una bella fast mentre Lanci si fa notare con due muri punto.
Il set prosegue in parità fino a 15 poi lo strappo da 3 a 0, grazie a un paio di buoni attacchi di Saccani, portano le ragazze del Rubicone in volley avanti 18/15 che costringe Cervia al time out. L’incontro prosegue punto a punto e il secondo time out Cervia avviene sul punteggio di 21 a 19. Il finale di set è connotato da fasi di gioco lungo dove la difesa ha ragione sull’attacco e ciò comporta stanchezza nelle gambe delle ragazze, per cui gli errori sono tanti. Il set si chiude con il meritato successo della nostra formazione per 25/22.
3° set: Piraccini dispone la squadra come nel 2° set. La partenza vede subito avanti la squadra di casa grazie ai numerosi errori delle avversarie 9/4. Gli errori nostri portano subito Cervia sul 9/8, Piraccini prova a porre rimedio con il doppio cambio e l’ingresso di Incerpi al posto di Balzoni. Sembra che le cose vadano migliorando ma in fase di P1 le nostre ragazze beccano un parziale di 5 a 0 e si va sul 15/19.
Time out Rubicone e Piraccini si riaffida alla squadra base. La scossa arriva e sul 18/19 Cervia chiede tempo. La fase finale del set è molto tesa e giocata sui nervi. Piraccini si becca un giallo, da un permalosissimo arbitro, a seguito di una garbata quanto giusta protesta su una doppia fischiata. Le nostre giocatrici allungano nel finale e una fast della Battistini chiude a nostro favore una partita molto importante.
 
La prossima partita vedrà impegnate le giocatrici del Rubicone In Volley venerdì 12 a Forlì contro AICS, reduce dalla vittoria in rimonta nel derby con San Martino in Strada. Inutile dire che la vittoria non dovrà sfuggirci.

Tabellino partita
Rubicone In Volley – Fantini Club Cervia Riv 3-0
Parziali: 26-24, 25-22, 25-22
Rubicone In Volley: Saccani 12, Battistini 8, Lanci 8, Russo 9, Balzoni 8, Massa, Mauri, Pasini, Incerpi,
Lasagni (L) . N.E. Comandini, Dellachiesa. Allenatore Piraccini.
Fantini Club Cervia: Fogolini 10, Neri 1, Valdinosi 5, Fabbri A. 3, Fabbri F. 10, Melandri 2, Ferrini, Fabbri S.
(L) N.E. Nocerino, Paraggio, Rossi, Medri. Allenatore Gentile.

Commenti

PUBBLICITA'