• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Rovelli Morciano vs Ledlink Perugia = 3 -1 (22-25/25-22/25-13/32-30)

Pagina 1 di 1

05/03/2017

Rovelli Morciano vs Ledlink Perugia  =  3 -1 (22-25/25-22/25-13/32-30)


 
 
1° Arbitro FOGANTE ALDO   2° Arbitro  MOCHI CHIARA
 
ROVELLI:     b.s.    8   ace   10  muri  8  errori   13
PERUGIA:   b.s.    10  ace   2,  muri   8,   errori    16
 
 
DOLCIARIA ROVELLI :  Costanzi  6, Sacco   18, Spinelli   16, Andreatta   14, Caselli   8, Arasomwan    15 libero Mei, Gramolini   n.e., Fabbri    n.e.,  Segoni    0, Tamburini    n.e. Ferraro  1..
 
1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro
2° ALLENATORE:  PASSAMONTI Corrado
 
PERUGIA: Cricco  2, Fuganti  9, Servettini   10, Merli   11, Nulli Pero   8, Amore   18, libero Boriosi, Bregliozzi  0, Tini   7, Piersanti   2, Staccini   n.e.
 
1° ALLENATORE:  DE PAOLIS PAOLO
2° ALLENATORE:  SABATINI SERGIO
 
1° set : la Rovelli parte un po contratta, diversi errori gratuiti condizionano l’esito finale, contro un Perugia più convinto e meno falloso, pur non facendo vedere nulla di eccezionale. Si parte sotto di uno
 
2° set.: la rovelli si rende conto che la partita la fa da se, basta correggere un po la tenuta mentale, e Perugia inizia a sentire il peso delle armi in più di questa sera, battuta e muro morcianese. La band Zanchi impatta pur soffrendo fino all’ultimo.
 
3° set: nel terzo set c’ è una resa inspiegabile degli ospiti, avviluppati dalla pressione dei cioccolatieri, quanto mai efficaci in tutti I fondamentali. L’allenatore ospite le prova tutte ma il set va facilmente nel carniere di casa.
 
4° set: troppa tranquillità nel terzo set si fa sentire nel quarto. I perugini sono sempre incollati alla Rovelli ma dopo il secondo tempo tecnico piazzano l’allungo, fino al 23 a 19. Si prospetta l’incubo del  quinto set. Ma ancora la battuta efficacissima, abbinata ad un muro granitico, fanno riguadagnare terreno alla Rovelli. Annullato un set ball agli umbri, i cioccolatieri si portano avanti. Un finale al cardiopalma, con tanti match ball, che si concretizzano nell’ace vincente (l’ennesimo) di Luca Spinelli (grande prestazione la sua).
 
1° set:  6-8/14-16
2° set: 8-7/14-16
3° set: 8-2/16-8
4°set: 8-6/14-16
Una partita delicata per la Rovelli, tesa per la posizione in classifica e la vivacità delle ultime della classe. Ma le capofila della classifica di B esaltano i ragazzi di Zanchi. Memori della prestazione eccellente contro Montalbano (indiscussa prima del torneo) sfoderano contro la seconda forza del girone una prestazione finalmente di forza, per le indiscusse qualità di questo gruppo. Finalmente continuità, limpidezza degli attaccanti (quattro in doppia cifra, merito anche di una gran bella distribuzione di Costanzi), pochi errori e una battuta devastante (dieci punti di cui cinque di spinelli tra cui l’ace decisivo) unita ad una solidità a muro impressionante (sette block solo di arasomwan e 15 di squadra). Si è vista bella pallavolo e la boccata di ossigeno e fiducia non potrà che far bene. A partire dalla prossima tostissima trasferta contro i baby della Lube.
 
 
 
Ufficio Stampa  Dolciaria Rovelli Morciano.
 

Commenti

PUBBLICITA'